68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I talenti argentini della Coppa America 2011 che infiammano il mercato

Tevez, Aguero, Higuain, Pastore e Lavezzi. Ad accomunarli, oltre alla nazionalità e al talento, la concreta possibilità di cambiare squadra a partire dalla prossima stagione.
A cura di Umberto Atteo
68 CONDIVISIONI
argentina

Da Buenos Aires a Cordoba, da Rosario a Santa Fe: l'intera Argentina attende con fibrillazione l'inizio della Coppa America 2011, fissato per il prossimo primo Luglio allo stadio di Ciudad de La Plata. Sospinta dal pubblico amico, la vittoria rappresenta pertanto un must per la selezione guidata da Sergio Batista: è difatti ancora vivo il ricordo della dolorosa sconfitta di quattro anni fa nella finale contro l'odiato Brasile così come l'amarezza per il tonfo al mundial sudafricano ad opera della Germania. Un'atmosfera bollente anche in chiave mercato: vi è grande incertezza circa il futuro di alcuni tra i convocati dell'Argentina quali Carlitos Tevez, Sergio Aguero, Gonzalo Higuain, Javier Pastore ed Ezequiel Lavezzi.

Tevez

Carlos tevez

Nonostante abbia appianato le divergenze con il Manchester City, il futuro dell'Apache sembra lontano dal club dello sceicco Mansour. E dalla Premier League, ove il solo Chelsea avrebbe effettuato un timido sondaggio per il suo cartellino. Seconda scelta per Moratti nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a Sanchez, sfumata l'ipotesi Real Madrid con l'acquisto di Neymar, la pista più plausibile è rappresentata dalla Juventus, che tuttavia segue tanti altri attaccanti, su tutti il romanista Mirko Vucinic.

Aguero

aguero

Quando tutto sembrava presagire un suo approdo alla corte di Josè Mourinho, la doccia fredda dell'annuncio di Neymar da parte del club di Florentino Perez. "La Champions non è una priorità", parole e musica di Hernan Reguera, uno degli agenti dell'ex Independiente. Dichiarazioni che lasciano spalancate le porte bianconere per El Kun, obiettivo numero uno di Marotta e Paratici per l'attacco da consegnare al nuovo tecnico Antonio Conte. Un'operazione ad ogni modo complessa, vuoi per la riluttanza dell'Atletico Madrid a cedere il calciatore, vuoi per l'altissima valutazione stimata intorno ai trentacinque milioni.

Higuain

higuain

Che ne sarà del Pipita? Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna la sua permanenza è strettamente correlata al futuro di Karim Benzema. Perez tuttavia preferirebbe evitare la cessione dell'ex Lione in quanto innescherebbe una grave minusvalenza. In prima fila l'onnipresente Juventus, seguita a ruota da quell' Inter che potrebbe in un sol colpo salutare Eto'o e Milito. Occhio alla pista d'Oltremanica: Sir Alex Ferguson potrebbe virare sull'attaccante di Brest per sostituire il bulgaro Berbatov.

Pastore

pastore

Hai visto mai che, dopo mesi di indiscrezioni e proclami "zampariniani", El Flaco resta a Palermo? Un'ipotesi che si fa largo alla luce delle ultime dichiarazioni del procuratore Simonian:"Non si strapperebbe i capelli di testa qualora restasse in rosanero". Fuori budget per le big della Serie A, le richieste del presidente Zamparini sono state reputate troppo esose dai vari club europei che avevano sondato il terreno per l'ex Huracan. Last, but not least, il Chelsea di Roman Abramovich, raffreddatosi per la valutazione di 44 milioni di sterline.

Lavezzi

el pocho ezequiel lavezzi

Idolo indiscusso della tifoseria dello Stadio San Paolo, elemento imprescindibile nel 3-4-2-1 di Walter Mazzarri. Eppure le voci che vogliono Ezequiel Lavezzi lontano da Napoli prendono sempre più consistenza da qualche settimana a questa parte. Per il patron De Laurentiis, che gli ha sempre imputato lo scarso feeling con il goal nonchè le puntuali stonature dal punto di vista comportamentale, rappresenta il più sacrificabile dei tre tenori d'attacco. La Premier League lo accoglierebbe a braccia aperte: Ferguson ha individuato in lui il sostituto del partente Nani, Mancini ne ha più volte consigliato l'acquisto per il dopo-Tevez.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views