10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America, Lautaro Martinez è più decisivo di Icardi e Dybala con l’Argentina: i numeri

Il ‘toro’ Martinez è sempre più decisivo con la maglia dell’Argentina e i suoi numeri, comparati con quelli di Icardi e Dybala, sono incredibili: Maurito e la Joya hanno realizzato solo un gol rispettivamente in 8 e 21 presenze con la Seleccìon mentre Lautaro grazie alla rete contro il Venezuela è arrivato quota 6 reti in 10 partite con la maglia della nazionale maggiore. La punta dell’Inter è la bestia nera del Venezuela e di Dudamel: 4 marcature in 4 gare.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

L'Argentina ha trovato un nuovo idolo? Sembrerebbe di sì, ma nessuno ha voglia di dirlo ad alta voce. Lautaro Martinez si è conquistato il posto piano piano nella Seleccìon di Lionel Scaloni dopo essere rimasto fuori nella prima partita della competizione, persa 2-0 contro la Colombia, è sempre partito titolare e ha realizzato 2 reti in tre gare ed è capocannoniere del torneo insieme a Coutinho, Everton e Alexis Sanchez. Le reti dell'attaccante dell'Inter hanno permesso all'Albiceleste di sbloccare le partite contro il Qatar e il Venezuela e queste marcature hanno permesso al Toro di raggiungere quota 6 goal in 10 partite con la maglia della nazionale maggiore.

Si tratta di numeri che paragonati con quelli di altri due calciatori, che ben conosciamo, come Mauro Icardi e Paulo Dybala fanno molto riflettere: Maurito, non convocato per la Copa America, e la Joya, che finora è entrato in campo solo per spezzoni di partita, hanno realizzato solo un goal rispettivamente in 8 e 21 presenze con la Seleccìon. Nonostante la giovane età, classe 1997, e l'etichetta di "nuovo Gabigol" che in Italia gli avevano addossato qualche mese fa, Lautaro si sta facendo notare sempre di più per le se capacità tecniche e per la sua caparbietà nell'essere al servizio della squadra. Questo si era notato anche nei primi mesi dell'anno con l'Inter ma ora è partner d'attacco fisso nella sua nazionale con gente del calibro di Lionel Messi e Sergio Aguero. Mica male.

Lautaro è la bestia nera del Venezuela e di Dudamel

Come già anticipato, Lautaro Martinez ha aperto le marcature nella sfida contro il Venezuela con un astuto colpo di tacco ma non è la prima volta che il Toro si diverte a fare goal alle squadre allenate da Rafael Dudamel. Con la rete nella sfida valida per i quarti di finale della Copa América sono già 4 goal in 4 partite contro la Vinotinto diretta dall'allenatore nato a Barquisimeto.

Nel Sudamericano Sub 20 in Ecuador, giocato nel 2017, l'aveva incrociato nel Gruppo B e la gara finì 0-0 ma qualche giorno dopo, nell'esagonale finale, l'Argentina si impose per 2-0 con un doppietta dell'attaccante cresciuto nelle giovanili del Racing. Lo scorso marzo, con la selezione maggiore, Lautaro è stato l'autore dell'unica rete dell'Argentina nella sconfitta per 3-1 nell'amichevole giocata a Madrid e in Brasile è arrivata la quarta. Cosa penserà Dudamel la prossima volta che incontrerà il Toro?

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views