15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Copa America l’armata ‘italiana’ guidata da Tevez e Higuain

La nazionale con più ‘italiani’ è la favorita nazionale argentina con i vari Higuain, Tevez, Biglia e Pereryra. Ma c’è anche il Cile ospitante con Vidal, Medel , Pinilla. Poi il brasiliano Neto, i colombiani Muriel e Ibarbo. In totale i giocatori del nostro campionato sono 25.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Copa America è pronta ad entrare nel vivo con la sfida tra Cile, paese organizzatore, ed Ecuador che daranno ufficialmente il calcio d'inizio alla competizione sudamericana nella quale scenderanno in campo ben 25 giocatori della Serie A e tantissime stelle internazionali da Messi a Neymar, passando da campioni più o meno affermati. Come nella Nazionale di casa dove militano ad esempio l'interista Medel, il regista della Fiorentina Pizarro, il suo compagno di squadra Mati Fernandez, oltre a Pinilla e, ovviamente, allo juventino Vidal. Il tutto senza contare i tantissimi ex come Pastore, Cavani, Lavezzi, Thiago Silva e Alexis Sanchez, ma anche Cuadrado, Lamela o Coutinho. Per non parlare, ovviamente, di quelli che in Italia ci potrebbero venire.

Tante le stelle da osservare e da seguire attentamente e l'Italia sembra essere ben rappresentata. Non soltanto dal Cile paese ospitante. Oltre i cinque ‘italiani' della Roja, sono addirittura sette i calciatori dell'Argentina che giocano nel nostro campionato. Eccoli: Romero, Andujar, Roncaglia, Biglia, Pereyra, Tevez e Higuain. Una buona rappresentanza in una Nazionale che è tra le favorite alla vittoria finale insieme ovviamente al Brasile. Dove però è scarsa la rappresentanza tricolore nella rosa verdeoro in cui figura il solo portiere Neto, neo bianconero dopo i trascorsia Firenze.

Così anche nella promettente Colombia ci sono giocatori che militano nel nostro campionato come il doriano Muriel e il neo romanista Ibarbo che saranno probabilmente chiusi dai vari Falcao, Bacca a Jackson Martinez. Poi ci sono Zuniga e Cristian Zapata che sulla carta hanno decisamente più chance di partire spesso dal primo minuto. Completano il quadro Piris nel Paraguay, Marquez nel Messico, Vargas nel Perù, i venezuelani Martinez e Rincon e la coppia di uruguaiani Gaston Silva e Alvaro Gonzalez.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views