1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi: “L’Argentina è la favorita della Copa America”

Messi, che include tra le favorite anche il Cile e la Colombia, dice di essere al top della forma: “Mi sento meglio rispetto a Brasile 2014. Arrivo a questo appuntamento con molta maturità in più. Personalmente mi sento molto tranquillo e felice.”
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’Argentina non vince la Coppa America dal 1993, e quello è l’ultimo grande successo internazionale dell’albiceleste. Leo Messi vuole alzare il trofeo il prossimo 4 luglio e desidera chiudere questa lunga striscia di insuccessi. Senza alcun problema l’attaccante del Barcellona dice che l’Argentina è la favorita per la vittoria finale: “L’Argentina è la favorita del torneo. Mi piacerebbe conquistare la Coppa America per quello che significa per il gruppo dopo aver disputato un mondiale spettacolare. Siamo una generazione di giocatori che ha una gran voglia di raggiungere traguardi. Sappiamo di essere tra i favoriti, ma non ci pensiamo. Il ricordo del Mondiale invece resterà fisso nella nostra mente, ma adesso pensiamo a questa Coppa che non alziamo al cielo da tanti anni.”

Al Mondiale un anno fa, Messi partì forte giocò bene nella fase a gironi, poi pian piano perse smalto e non diede alcun contributo alla sua squadra dai quarti in poi. Questa volta la ‘Pulce’ garantisce che sarà molto diverso, perché lui arriva alla Coppa America con una forma molto migliore: “Mi sento meglio rispetto a Brasile 2014. Arrivo a questo appuntamento con molta maturità in più. Personalmente mi sento molto tranquillo e felice. Non so se è stata la stagione migliore del Barcellona ma è stato un anno spettacolare in cui abbiamo vinto tutte e tre le competizioni in cui ci siamo cimentati.”

Il capitano dell’albiceleste oltre al Brasile inserisce tra le favorite anche il Cile e la Colombia. Perché la ‘Roja’ gioca in casa e perché ‘los Cafeteros’ hanno in rosa calciatori fortissimi: “Il Cile ha una grande squadra, così come la Colombia che ha giocatori spettacolari. Scontato parlare del Brasile, poi ci sono Paraguay e Uruguay che sono sempre agguerrite. Il Cile è un candidato per la vittoria finale essendo il padrone di casa, ha grandi individualità ed è cresciuto molto a livelli di singoli e di collettivo.”

In conferenza stampa Messi ha parlato anche di Tevez e ha garantito che il suo rapporto con lo juventino è sempre stato eccellente: “Mi trovo bene con Carlos, così come con tutti gli altri compagni. Nonostante le tante cose dette non c’è mai stato alcun problema tra di noi.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views