4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America, infortunio per Pimentel che si è fratturato l’anca

L’attaccante panamense ha subito la frattura dell’anca nel corso del match con l’Argentina. Problemi muscolari invece per Di Maria.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi si è preso prepotentemente la copertina della Copa America del Centenario realizzando tre reti in venticinque minuti nel match con Panama. L’Argentina con questo successo si è qualificata per i quarti con un turno d’anticipo e ha pure blindato il primo posto. Questo match purtroppo non lo dimenticherà mai nemmeno Valentin Pimentel, venticinquenne attaccante della squadra colombiana dell’Equidad e della nazionale panamense, che al ventesimo minuto di gioco è dovuto uscire a causa di un infortunio serissimo.

Frattura dell’anca per Pimentel – Il punteggio era ancora sull’1-0 per l’albiceleste e Panama era all’attacco, quando al 20’ Pimentel prova ad arrivare su un cross dalla fascia sinistra, ma nel tentativo di raggiungere la sfera mette malissimo la gamba e si fa male. Si capisce subito che l’infortunio è serio. Il giocatore si mette le mani sul volto e i compagni chiedono il cambio immediato. Entra Camargo al suo posto. Dalle immagini televisive si sospetta un infortunio alla gamba, forse alla tibia, ma non è così. Mentre l’incontro è ancora in corso si scopre che Pimentel si è fratturato l’anca. Naturalmente per lui si prevede un’assenza molto lunga. Per la sfida con il Cile a Panama mancheranno anche altri tre calciatori che saranno squalificati e per Gomez passare ai quarti sembra quasi impossibile.

Valentin Pimentel, attaccante venticinquenne, esce in barella durante Argentina-Panama.
Valentin Pimentel, attaccante venticinquenne, esce in barella durante Argentina-Panama.

Problemi muscolari per ‘El Fideo’ – Si è infortunato anche Angel Di Maria. Il problema però del giocatore ventottenne è di tutt’altra natura rispetto a quello di Pimentel. Perché Di Maria è stato fermato dagli ormai soliti problemi muscolari, che storicamente purtroppo lo condizionano e non poco. L’attaccante del Paris Saint Germain ha infatti dovuto saltare per via di problemi muscolari la finale dei Mondiali 2014 e la finale della Copa America 2015, che l’albiceleste ha entrambe perso. Adesso il ‘Tata’ Martino spera che il problema non sia serio. Perché l’assenza del ‘fideo’ sarebbe pesante, anche se contro Panama si è rivisto un Messi d’annata, che pare pronto a trascinare la sua squadra alla vittoria finale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views