27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina-Panama 5-0, tripletta di Messi, gol di Otamendi e Aguero

L’Argentina sconfigge Panama e si qualifca per i quarti di finali della Copa America. Nel primo tempo segna subito Otamendi. Nella ripresa entra Messi e in meno di mezz’ora realizza tre gol. Poi c’è gloria anche per Aguero.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

L’Argentina spazza via Panama e si qualifica con un turno d’anticipo per i quarti di finale della Copa America del Centenario. L’albiceleste sblocca il match subito con il difensore Otamendi, ma deve aspettare l’ingresso in campo di Messi per chiudere i conti. Il numero 10 del Barcellona entra accolto da un’ovazione e realizza una tripletta in venticinque minuti. Nel finale il 5-0 lo firma Aguero. Al ‘Tata’ per chiudere al primo posto nel girone basterà pareggiare con la Bolivia già eliminata. Il match è stato contrassegnato anche da due infortuni. Uno serissimo di Pimentel di Panama che si è rotto l’anca, l’altro di Angel Di Maria, stoppato dai soliti problemi muscolari.

Otamendi – Martino lascia in panchina Messi, che sembrava dovesse tornare titolare. Contro Panama in attacco ci sono Higuain, Di Maria e Gaitan. L’Argentina sembra voler subito segnare. Gaitan ha la prima palla gol. Al 7’ il difensore centrale Nicolas Otamendi del Manchester City con un colpo di testa batte Pinedo e realizza il gol dell’1-0. La partita si mette in discesa per l’albiceleste e la marcatura di Otamendi sembra il prologo di una serata da dimenticare per Panama, ma almeno nel primo tempo non è così. Panama lotta e combatte. Romero è costretto ad effettuare un paio d’interventi. Mascherano quasi si infastidisce e ‘produce’ l’ ammonizione di Felipe Baloy, diffidato come Blas Perez (pure lui nell’elenco dei cattivi)

Pimentel e Di Maria ko – Al 20’ il difensore di Panama Valentin Pimentel subisce un bruttissimo infortunio. Si capisce subito che l’infortunio di Pimentel è molto serio, ma ci si sorprende quando si scopre che il giocatore di Panama si è fratturato l’anca. Negli ultimi minuti del primo tempo alza bandiera bianca anche Angel Di Maria, fermato ancora una volta da problemi muscolari. Per il giocatore del Paris Saint Germain continua la maledizione nelle grandi manifestazioni. Per colpa di due infortuni infatti Di Maria ha saltato le finali del Mondiale 2014 e della Copa America 2015. Al suo posto entra Lamela.

Messi entra e segna tre gol – Mentre tutti attendono l’ingresso in campo di Leo Messi, l’Argentina entra in campo con un’intenzione chiara. I ragazzi di Martino vogliono il raddoppio. Banega con un pallone in verticale perfetto trova Higuain, che si inserisce e calcia, ma viene anticipato di un soffio da Miller. Dopo un’ora di gioco entra, applauditissimo, Leo Messi. Il numero 10 dell’Argentina dopo nemmeno otto minuti raddoppia. Higuain in modo del tutto involontario serve la ‘Pulce’ che con un tocco perfetto torna a segnare su azione nella Copa America dopo nove anni. Dopo il cambio tra Aguero e Higuain, al 78’ Messi con una punizione perfetta batte ancora Pinedo e realizza il gol del 3-0. Nel finale Panama crolla. Messi piazza il poker, e la sua tripletta personale, poi c’è gloria pure per Aguero.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views