46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America 2015, la gaffe di Cavani: “La Giamaica? Una squadra africana”

Il centravanti dell’Uruguay alla vigilia dell’esordio nella competizione continentale si è reso protagonista di uno sfondone geografico clamoroso.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine

E' iniziata nel peggiore dei modi la Copa America 2015 per Edinson Cavani. Il centravanti del Psg, oggetto dei desideri di numerosi club sul mercato Juventus compresa, è la stella dell'Uruguay di Tabarez. Il centravanti avrà il compito di trascinare i campioni in carica verso la riconferma, sopperendo così all'assenza dello squalificato Luis Suarez. In attesa però di scendere in campo, l'ex Napoli si è reso protagonista di una gaffe davvero clamorosa. Nella classica conferenza stampa di presentazione della sfida tra il suo Uruguay, ecco come ha descritto la squadra avversaria: "La Giamaica? La rispettiamo, come ogni squadra che ci troviamo contro. Sappiamo che sono una squadra africana e che la mettono molto sul fisico". Uno sfondone geografico davvero gravissimo per il matador, che inevitabilmente ha fatto il giro del web e dei social network.

Le scuse di Edinson Cavani. Subito dopo essersi conto dell'errore nei confronti della formazione caraibica, Cavani ha affidato al suo profilo Twitter un messaggio di scuse. Questo il tweet del forte centravanti che ha provato a giustificare la sua gaffe, frutto di un "ragionamento fatto a metà": "Prima di tutto vorrei scusarmi con la Giamaica e la sua gente. Nella mia mente volevo fare un paragone tra i due stili di giocare della vostra squadra e di quelle africane, ma in verità ho espresso solo la metà del mio ragionamento. Comunque, chiedo pubblicamente scusa e spero che sia preso con simpatia e non come un'offesa". Ora dunque spazio al verdetto del campo con Cavani che spera di conquistare la vetrina a suon di gol, dopo le "perle" davanti ai microfoni.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views