Conti e la paura di smettere di giocare: “Finché avrai fiato non mollare”
Andrea Conti non ha alcuna intenzione di mollare. Lo sfortunato esterno del Milan reduce dal secondo infortunio consecutivo al ginocchio con tanto di nuova operazione sta lottando tutti i giorni contro lo sconforto e i cattivi pensieri con un unico obiettivo quello di ritrovare il terreno di gioco e dimostrare tutto il suo valore in rossonero. Una sfida continua quella dell'ex atalantino che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un messaggio motivazionale, sottolineando le difficoltà della sua annata e la voglia di tornare a giocare.
Conti e la paura di non poter giocare al calcio
Dopo che il suo ginocchio ha fatto nuovamente crack, nella mente di Conti si sono accumulati brutti pensieri. Uno di questi è quello legato alla paura di non poter giocare. Un pensiero che ha spaventato il laterale che però non vuole smettere di inseguire il suo sogno, e quello di tanti ragazzi come lui ripensando alle tante emozioni che il pallone gli ha regalato: "Ti troverai da solo ad affrontare la tua paura più grande. La paura di non poter più giocare a calcio. Ti fermerai a ripensare alle emozioni che hai saputo regalarti con fatica e sudore. Per tutti i centimetri di campo conquistati combattendo, per i graffi insanguinati sulle gambe, per le ginocchia saltate e i legamenti lacerati. Per tutto questo, finché avrai fiato, non smettere di lottare"
La sfortunata stagione di Conti e il doppio infortunio
Andrea Conti, uno dei colpi di mercato del Milan della scorsa estate, si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro ad inizio stagione. Una mazzata per un ragazzo che dopo l'operazione è stato costretto ad uno stop di 6 mesi. Poche settimane fa il classe 1994 sembrava vedere la proverbiale luce alla fine del tunnel, ma ecco una nuova tegola: in allenamento nuova distorsione al ginocchio operato. Nessuna rottura ma nuova operazione chirurgica a Roma per Conti.
Quando tornerà in campo Andrea Conti
Un doppio colpo pesantissimo per un ragazzo che dopo l'eccezionale scorsa annata all'Atalanta aveva collezionato appena 5 presenze con il Milan prima del grave problema fisico. Stagione ovviamente finita e appuntamento al prossimo campionato: Conti dovrebbe rientrare in tempo per il ritiro della squadra di Gattuso, pronto per prepararsi al meglio a quella che sarà a tutti gli effetti la sua prima stagione al Milan.