1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte si arrende alla depressione: “Impossibile vincere la Premier League”

Il manager dei Blues ha dichiarato che il Chelsea non potrà difendere il titolo di Premier League dopo aver subito la quarta sconfitta stagionale sabato scorso contro il West Ham. Conte: “Lottiamo per un posto in Champions. Quando sarà il momento penseremo al Barcellona”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

"È impossibile!". Secondo Antonio Conte il Chelsea non potrà difendere il titolo di Premier League dopo aver subito la quarta sconfitta stagionale sabato scorso contro il West Ham. Il manager dei Blues è stato fin troppo chiaro nel corso della conferenza stampa in vista della gara contro l'Huddersfield, in programma domani sera.

La squadra londinese ora è a 14 punti dal Manchester City e occupa la terza posizione alle spalle dello United. In Champions League il Chelsea si è classificato come secondo nel girone della Roma e ha pescato il Barcellona negli ottavi di finale: non proprio un sorteggio agevole.

Immagine

Conte: Quando sarà il momento penseremo al Barça

Il manager del Chelsea, nella conferenza stampa pre-match, ha commentato il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona di stamane:

Al momento la nostra priorità è il campionato, per cercare di stare in altro e lottare per un posto in Champions League. Questa deve essere la nostra priorità. Poi, quando sarà il momento di giocare a Barcellona inizieremo a pensare a quella partita.

Infine Antonio Conte ha detto: "Non sono contento per l'ultima partita che abbiamo perso. La Champions è a febbraio, guardo al presente. Mi piace vincere, quando perdiamo non sono felice".

Conte: Impossibile vincere la Premier

L'ex commissario tecnico della Nazionale si era espresso in maniera negativa già sabato dopo la sconfitta con il West Ham sul prosieguo della stagione della sua squadra:

Parlare di lottare per vincere il campionato dopo aver perso una partita così è un po' strano specie se si tratta della quarta sconfitta in 16 giornate. Quando parti così è impossibile pensare di essere nella lotta per il titolo.

Il Chelsea è a -14 dal Manchester City capolista, che ha vinto il derby contro lo United e ha allungato su tutte le inseguitrici:

Se vuoi lottare per vincere la Premier puoi permetterti una o due sconfitte, hai bisogno di continuità e noi non l'abbiamo. Abbiamo molti giocatori stanchi, è normale quando giochi ogni tre giorni, abbiamo in rosa calciatori che sono sempre in campo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views