4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, che tonfo nel derby con il West Ham: Arnautovic stende Conte

Nell’anticipo della 16a giornata di Premier tonfo dei campioni in carica allenati dal salentino, messi ko dalla rete dell’ex Inter.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Si apre con una sorpresa la 16a giornata di Premier League. Colpaccio del West Ham che davanti al proprio pubblico ha battuto di misura il Chelsea. A decidere l'anticipo ci ha pensato Arnautovic in avvio di partita, con la squadra di Conte che non è più riuscita a rimontare. Un ko pesantissimo per i Blues che interrompono così la striscia di 7 risultati utili consecutivi, fallendo l'aggancio momentaneo alla seconda della classe United che domani affronterà il City. In caso di vittoria di Guardiola sarebbero addirittura 14 le lunghezze di vantaggio sui campioni in carica.

Arnautovic stende il Chelsea

Buone notizie invece per il West Ham che inizia a raccogliere i primi frutti del lavoro del manager Moyes. Dopo due sconfitte consecutive dunque gli Hammers hanno ritrovato la vittoria grazie all'ex Inter Arnautovic. Il nazionale austriaco dopo un bel duetto con un compagno con un chirurgico tiro a giro ha superato Courtois che nonostante il tuffo non è riuscito a negare il gol all'avversario.

Immagine

Giornata no per Morata

Il Chelsea ha provato a reagire, attaccando a testa bassa senza particolare lucidità. Oltre a Kanté e Zappacosta, è stato senza dubbio Morata l'uomo più pericoloso dei Blues. Già nel primo tempo l'ex di Juve e Real ha sfiorato il pareggio, senza fortuna. Nella ripresa poi all'83' ecco l'occasionissima, con lo spagnolo che dall'interno dell'area ha gettato alle ortiche la ghiottissima opportunità dell'1-1.

Conte rischia l'aggancio dal Liverpool

Derby amaro dunque per Antonio Conte, che ha sfogato la sua frustrazione con il solito show in panchina tra indicazioni, proteste e arrabbiature con i suoi. I Blues restano al palo al terzo posto con 32 punti, 3 in meno dello United e 11 della capolista City. In attesa del derby di Manchester occhi puntati sul Liverpool che con una vittoria nell’altra stracittadina contro l’Everton aggancerebbe proprio i Blues in classifica. Occasione importante anche per l’Arsenal che vincendo in casa del Southampton si porterebbe a meno uno dal terzo posto.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views