1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Hazard? Per vincere il Pallone d’Oro, deve conquistare trofei importanti”

Il tecnico dei “Blues” ha commentato il 19esimo posto nella classifica del Pallone d’oro dell’attaccante belga: “Eden è giovane e deve avere l’ambizione di vincere la Champions League e il Mondiale”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' uno dei giocatori simbolo del Chelsea campione d'Inghilterra e della nazionale belga, ma tutto ciò non è bastato a Eden Hazard per scalare posizioni e arrivare a ridosso dei grandi protagonisti del Pallone d'Oro. A poche ore dalla consegna del quinto trofeo a Cristiano Ronaldo, Antonio Conte ha commentato la diciannovesima posizione del suo attaccante: "Hazard ha il potenziale per diventare uno dei migliori, è giovane e ha tutto per migliorare".

"Se vuole vincere il Pallone d'Oro deve però vincere, e non mi riferisco solo al campionato ma anche alla Champions League, al Mondiale o all'Europeo – ha dichiarato il manager dei "Blues", nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il West Ham – Un top player deve avere l'ambizione di vincere questi trofei, altrimenti è come gli altri".

Immagine

Il mal di pancia del belga

Nonostante le dichiarazioni rilasciate da Hazard nei confronti di Antonio Conte ("Mi sento un giocatore più forte e completo grazie a lui e penso sia un allenatore migliore di Mourinho"), il futuro dell'asso belga potrebbe però essere lontano da Stamford Bridge. In Inghilterra si continua infatti a discutere della presunta offerta di Abramovich, che lo stesso Hazard non avrebbe ritenuto all'altezza. In scadenza di contratto nel giugno del 2020, il giocatore al momento non sembra infatti intenzionato a rinnovare e neanche la ricca proposta del patron del Chelsea (18 milioni di euro all’anno) non pare scaldarlo più di tanto.

Secondo i tabloid britannici, dietro al rifiuto dell'attaccante ci sarebbe l'ambizione di raggiungere Zinedine Zidane (tecnico definito "un idolo" dal belga) al Real Madrid. I "rumors" rilanciati dai media spagnoli, avrebbero inoltre rivelato un presunto contatto tra i due nelle scorse settimane, con il francese che avrebbe chiesto esplicitamente ad Hazard di mollare tutto e trasferirsi in Spagna.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views