32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte ‘ignora’ Insigne e sulla Spagna: “Loro favoriti? Ditelo voi”

Il commissario tecnico analizza il brutto ko contro l’Irlanda, elogiando comunque la prova dei suoi ragazzi ai quali non ha nulla da rimproverare.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva chiesto ai suoi una vittoria contro l’Irlanda per chiudere il girone a punteggio pieno, anche per spaventare ulteriormente la Spagna prossimo avversario agli ottavi di Euro 2016. Una brutta Italia è stata invece sconfitta per 1-0, in una partita che la squadra di O’Neill ha dimostrato di voler vincere a tutti i costi. L’ampio turnover del mister salentino non ha prodotto gli effetti sperati e le seconde linee non hanno garantito un contributo all’altezza facendo rimpiangere i titolari dei match con Belgio e Svezia.

Non è dello stesso parere però il selezionatore azzurro che ai microfoni della Rai nell’immediato post partita ha dichiarato: “Ho poco da rimproverare ai ragazzi perché è stata una partita molto tosta giocata su un campo ai limiti della praticabilità. Ho avuto le risposte che cercavo da parte di tutti, peccato averla persa nel momento in cui sembrava che l’avessimo in pugno. Adesso, cerchiamo di recuperare le energie. Hanno giocato tutti e mi hanno dato risposte positive”.

Tra le buone notizie della serata Lorenzo Insigne. L’attaccante del Napoli, entrato in campo nella ripresa ha colpito un palo clamoroso. Una scelta, forse tardiva quella di Conte che ha motivato così il ritardo nella sostituzione: “Insigne avrebbe meritato qualche minuto in più? Non lo so, era una partita molto fisica e ho fatto entrare Insigne quando si sono allargati gli spazi tra difesa e centrocampo. E’ stata una partita dura e non ho nulla da rimproverare ai miei".

In conclusione una battuta sui prossimi avversari. Conte pensa esclusivamente a preparare la gara, senza pensare ai pronostici: “Italia-Spagna? Chi è favorito lo dovete dire voi che siete bravi a giudicare”.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views