10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contatto Torino-Mihajlovic: il serbo sulla panchina granata

Con Ventura destinato alla Nazionale, il presidente Cairo ha accelerato i tempi per portare l’ex allenatore del Milan a Torino. Il serbo ha risolto il contratto coi rossoneri, è l’anticamera per il trasferimento in granata.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni decisivi per il futuro della panchina del Torino, con la trasferta di Empoli si è chiuso un ciclo importante: quello di Giampiero Ventura. L'attuale allenatore granata, infatti, ha già fatto capire di voler dire addio alla tifoseria del Toro, con la quale ha avuto un rapporto difficile nel corso di questo campionato: per lui è pronto l'incarico di commissario tecnico della Nazionale sotto la super visione di Lippi quale direttore tecnico. Dopo cinque stagioni consecutive, dunque, Urbano Cairo è pronto a voltar pagina e ad arruolare un altro sergente per la sua truppa.

Il nuovo comandante, se verranno confermate le indiscrezioni dell'ultima ora, sarà Sinisa Mihajlovic: a spasso, dopo una stagione deludente con il Milan e il recente esonero firmato Silvio Berlusconi. Nelle ultime ore, Cairo avrebbe già avuto dei contatti con il tecnico serbo e, cosa più importante, ottenuto anche la disponibilità dello stesso a sedersi sulla prestigiosa panca granata. Perché le tessere del mosaico s'incastrino serve, però, che il serbo arrivi a una risoluzione dell'accordo col Milan (scadenza 2017). Manca solo la firma ma nelle ultime ore sembra che le parti abbiano raggiunto un'intesa di massima che dovrebbe essere formalizzata nelle prossime ore.

Sinisa pronto a tornare

Dopo aver salutato il Milan e aver incontrato recentemente i suoi ex giocatori della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic è uno degli allenatori più richiesti sul mercato. Oltre al Torino, infatti, anche la Lazio di Claudio Lotito aveva pensato al serbo come nuovo allenatore per la prossima stagione, prima di virare sulla scelta (probabile) di Gasperini. Durante i colloqui con il presidente Cairo, Mihajlovic avrebbe chiesto carta bianca sulle future scelte di mercato e la possibilità di costruire una squadra che possa puntare a traguardi ambiziosi. A cominciare dalla incedibilità di pedine come Maksimovic che nella scorsa estate il Napoli aveva a lungo corteggiato.

Le parti sarebbero molto vicine e, dopo la fine del campionato, potrebbero arrivare conferme importanti. Da Milanello guardano ovviamente al possibile matrimonio tra il Toro e Sinisa con molto interesse. In caso di effettiva firma del contratto, il club di Silvio Berlusconi si ritroverebbe infatti a risparmiare 4 milioni lordi: ovvero l'ingaggio di Sinisa Mihajlovic fino a giugno 2017.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views