16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Toro ci prova: attacco con Eder e Immobile

Il possibile arrivo di Mihajlovic in granata alimenta l’interesse verso l’italo-brasiliano rivelatosi un flop all’Inter. Offerta di 8 milioni al Siviglia per rilevare il bomber di Torre Annunziata.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Eder arrivato all'Inter a gennaio scorso
Eder arrivato all'Inter a gennaio scorso

Tredici gol in campionato, di cui 12 alla Sampdoria e uno all'Inter. La scelta di trasferirsi a Milano s'è rivelata nefasta per Eder: la maglia nerazzurra non gli ha portato fortuna, anzi è stato il simbolo di una seconda parte di campionato assolutamente flop che ha spinto nel cono d'ombra l'attaccante italo-brasiliano. Ranieri lo avrebbe voluto al Leicester nella sessione invernale di mercato, lui disse no e preferì restare in Italia. Chissà cosa avrà pensato quando ha assistito al trionfo delle Foxes: là, nel tripudio del King Power Stadium, poteva essere anche lui… e pensare che a far festa è stato perfino Inler che nelle Midlands Orientali ha recitato il ruolo della comparsa.

Un po' come accaduto a Eder ma con alterne vicende, da rivelazione a cattivo affare anche a causa dei soldi investiti: 12.5 milioni di euro per un prestito biennale con obbligo di riscatto. Un ‘pagherò' che pesa sul bilancio della società e rende difficile al momento una cessione tale da comparare l'esborso affrontato. Per il futuro è ipotizzabile un'operazione da condurre sulla falsariga di quella intercorsa tra liguri e nerazzuri: ovvero che l'italo-brasiliano, oggi 29enne, venga girato in prestito al migliore offerente nella speranza – anche in questo caso – di formalizzare l'obbligo di riscatto.

Il rendimento negativo di Eder all'Inter

Minuti giocati e gol segnati (uno solo) da Eder all'Inter
Minuti giocati e gol segnati (uno solo) da Eder all'Inter

La squadra maggiormente interessata a Eder è il Torino, ma molto dipenderà anche da chi sarà al timone dei granata nella prossima stagione: dovesse arrivare Mihajlovic – attualmente tra i favoriti – allora l'ex Sampdoria avrebbe molte chances di vestire la maglia del Toro. E' stato il tecnico serbo a dare fiducia al calciatore, trovargli la giusta collocazione in campo, esaltarne le qualità fino a farne un bomber. Addio Sinisa e addio anche all'Eder che aveva convinto Conte e meritato la convocazione in Nazionale.

Torino per ripartire, quindi. Accanto a lui potrebbe esserci anche un'altra ‘vecchia' conoscenza Azzurra: si tratta di Ciro Immobile che il presidente Cairo proverà a riscattare offrendo al Siviglia (attuale detentore del cartellino) una cifra di circa 8 milioni di euro. Eder-Immobile, come attacco per puntare a un torneo da protagonisti in A non sarebbe male.

 
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views