Rocco Commisso: “Federico Chiesa alla Juventus? Non lo cedo nemmeno per 100 milioni”
La Fiorentina cederà Federico Chiesa alla Juventus? E' questo uno degli interrogativi della caldissima estate di calciomercato. Se da una parte c'è il presunto accordo tra il giovane talento viola, reduce dall'exploit contro la Spagna nella gara d'esordio dell'Europeo Under 21, e la Vecchia Signora, dall'altra c'è la forte volontà del neo-presidente del club toscano di non privarsi del suo gioiello. Rocco Commisso ha infatti ribadito in modo perentorio la posizione della Fiorentina: "Chiesa non si muove nemmeno per 100 milioni".
Federico Chiesa, l'accordo con la Juventus e la volontà di non cedere della Fiorentina
Federico Chiesa è al centro di una massiccia offensiva di mercato della Juventus. La società bianconera vuole assicurare al nuovo allenatore Maurizio Sarri l'attaccante classe 1997. A tal proposito già diverse settimane fa, i dirigenti di corso Galileo Ferraris hanno raggiunto un accordo con il calciatore. Quest'ultimo infatti intrigato dalla prospettiva di un approdo in bianconero avrebbe detto di sì ad un'offerta di contratto quinquennale a 10 milioni di euro a stagione (alla Fiorentina ne percepisce quasi 2 all'anno). Da quel momento in poi però sono cambiate diverse cose alla Fiorentina, con la cessione della società dai Della Valle a Rocco Commisso, diventato ufficialmente il nuovo patron viola. Quella che però non sembra essere mutata è la posizione del club del capoluogo toscano su Federico Chiesa.
Chiesa incedibile per Commisso, il neo proprietario della Fiorentina pronto a dire di no a 100 milioni
Nella sua ultima intervista ai microfoni del Corriere dello Sport Stadio, Commisso ha parlato della super prova di Federico Chiesa, impreziosita da una doppietta, in Italia-Spagna, match d'esordio agli Europei Under 21. Il neo proprietario della Fiorentina ha ribadito la posizione del club che è intenzionato a non cedere il suo gioiello, nemmeno a fronte di offerte super: "Chiesa? Non lo vendo nemmeno per 100 milioni l'ho visto giocare e ha fatto cose straordinarie, è il nostro orgoglio. Il giorno della mia presentazione ho detto che rappresenta la Fiorentina in Nazionale ed è un orgoglio unico. Non abbiamo bisogno di soldi e non ci sono clausole rescissorie".
Gli scenari di calciomercato per Federico Chiesa
Commisso vorrebbe trattenere Federico Chiesa alla Fiorentina almeno nella sua prima stagione alla guida del club: "Vorrei tenerlo a Firenze almeno un altro anno, vorrei trattenerlo anche di più ma vedremo. Non ci ho ancora parlato ma lo farò presto, ora deve rimanere concentrato. Quando faccio una promessa la mantengo, come potrei cominciare la mia avventura vendendo il giocatore che rappresenta il club in Nazionale?”. Cosa succederà adesso? La palla passa a Federico Chiesa che dovrebbe "forzare" una possibile cessione: solo se fosse lo stesso calciatore ad aumentare il pressing per essere ceduto a quel punto la Fiorentina potrebbe cedere. Solo però a determinate condizioni e a fronte di super offerte. La Juventus insomma è avvisata.