43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Monaco

Il calciomercato internazionale entra nel vivo con il valzer degli allenatori: Claudio Ranieri ha firmato un contratto biennale con il Monaco.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Ranieri è del Monaco

Nel giorno del rinnovo con l’Inter di Andrea Stramaccioni, anche Claudio Ranieri torna ufficialmente in gioco sulla panchina di uno dei club più prestigiosi d’Europa. L’esperto tecnico capitolino, dopo la non brillante parentesi all’Inter è pronto per guidare i francesi del Monaco scivolati in Ligue 2 e desiderosi di tornare nel calcio che conta.

Ranieri al Monaco per 2 anni – Il tecnico italiano dunque è pronto a raccogliere l’eredità di Marco Simone sulla panchina del club del Principato. L’accordo è stato ufficializzato nella tarda serata di martedì 29 maggio e prevede due stagioni di contratto con l’opzione di prolungamento per un altro anno. In attesa della conferenza stampa di presentazione, il presidente del club Dmitry Rybolovlev ha così ufficializzato Ranieri facendo il punto anche sull’attuale situazione del club: “Sono molto contento del miglioramento delle prestazioni della squadra durante la seconda metà della scorsa stagione, e il lavoro di gestione amministrativa e commerciale che è stato fatto. Vorrei anche dare il benvenuto al nuovo allenatore, Claudio Ranieri, e sono sicuro che con lui la squadra si sposterà al livello successivo. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione”.

Ranieri scalpita – L’allenatore ex di Chelsea, Juventus, Roma e Inter non vede l’ora di iniziare la nuova avventura sulla panchina del club monegasco. Ecco le sue primissime parole riportate ancora da “Lastampa.it”: “Un grande onore essere stati scelti per guidare il Monaco. Questo è uno dei più grandi club del calcio europeo, con un passato glorioso e sono sicuro che il futuro sarà altrettanto importante. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida con la costruzione di un team capace di trovare il posto che gli appartiene. Nella parte alta del calcio europeo".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views