Classifica Serie A, decima giornata: Milan si avvicina alla Lazio, Roma in ripresa
La capolista Lazio esce con le ossa rotte dal derby capitolino, sia a livello di classifica, sia sotto quello psicologico: ad approfittare del 2-0 di Roma-Lazio è il Milan di Allegri, che si avvicina a due lunghezze dalla capolista grazie al 2-3 di Bari-Milan, scavalcando anche l'Inter di Benitez.
Bene anche i bianconeri, che entrano in zona Champions grazie al 3-1 di Juventus-Cesena, a pari punti con il Napoli di Mazzarri; grande risalita della Roma, che torna a farsi avanti in classifica dopo un inizio da incubo. Incubo che attualmente sta vivendo il Bari di Ventura, che dopo un inizio promettente è crollato all'ultimo posto in classifica, seguendo le orme del Cesena di Ficcadenti, anch'esso autore di un ottimo inizio di campionato per poi crollare all'ultimo posto della graduatoria.
La classifica, comunque, denota un certo equilibrio tra le squadre di metà classifica, con compagini come Genoa e Cagliari a ridosso della zona retrocessione, facendo compagnia, ad 11 punti, ad altre 3 squadre: Catania, Bologna e Lecce.
Il campionato 2010/2011 si prospetta come uno dei più equilibrati di sempre.
Ecco la classifica: