3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clasico, Luis Enrique: “Barça a prova di bombe”. E Zidane se la ride

Il mister del Barcellona esalta il momento d’oro dei suoi, mentre Zizou scherza sui trascorsi turbolenti con l’avversario.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Zidane e Luis Enrique sono pronti a ritrovarsi da avversari in Barcellona-Real Madrid. I due con le maglie delle due squadre si resero protagonisti nel 2003 di un siparietto tutt’altro che edificante con Zizou che mise le mani in faccia all’allora centrocampista catalano. Quest’ultimo nella classica conferenza stampa pre-partita ha dribblato le domande sull’argomento, concentrandosi sul momento dei suoi descritto con toni assai forti: "Lo spirito competitivo del Barcellona è a prova di bombe,  motivare troppo la squadra sarebbe un errore. Bisogna controllarsi. Io penso che ciò che vorrebbe Cruijff sarebbe vincere la partita attraverso il bel gioco. Il Clasico arriva in un gran momento per noi. Questo tipo di partite genera tanta energia, per cui non mi preoccupa la stanchezza dei giocatori. Parlando con i miei giocatori ho notato che hanno una voglia matta di vincere domani”.

Luis Enrique che spera di poter contare su un Camp Nou da record potrà contare sulla voglia di Messi di raggiungere quota 500 gol con il Barça: "E' una cifra di un'altra galassia, molti, me compreso, non ci arrivano nemmeno sommando le reti fatte in allenamento. Ho visto il volto di Leo e degli altri, e hanno una voglia matta di ottenere i 3 punti”. Una cosa è certa la Pulce e i suoi non snatureranno il proprio atteggiamento in campo: “Non cambieremo il nostro modo di giocare, dovremo tenere il pallone il maggior tempo possibile, perché il Madrid non riesca a dimostrare la qualità che possiede”.

Zidane rilassato, scherza sul passato turbolento con Luis Enrique

E Zidane l’allenatore è sembrato molto rilassato in conferenza stampa e dopo aver aperto con una battuta: “Stanotte dormirò bene, tranquillo. E domani mi divertirò guardando il Clasico da una posizione privilegiata: sarà impossibile stare più vicino al campo”. E’ tornato sull’episodio galeotto del 2003 con queste parole: “Lo so a cosa state pensando… Certe cose a volte succedono in un campo da calcio”. Scherzi a parte il francese è molto fiducioso in vista del Clasico: “Sono qui per vincere ogni partita, l'abbiamo preparata bene, avremo qualche giocatore in meno ma ci sono tre punti in palio e noi faremo tutto il possibile per vincere, non sarà facile batterci. Noi siamo in un buon momento, questa e' una gara non come le altre, ma la gente vuole vedere bel gioco ed io la mia squadra come l'ho vista ultimamente. Nessuna rivincita, non abbiamo parlato di questo, ma la squadra sa perfettamente quello che è successo, adesso è un altro momento ed un'altra partita e vogliamo vincere"

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views