41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

City, Silva racconta l’incubo del figlio Mateo: “E’ stata dura, il calcio mi ha aiutato”

L’attaccante spagnolo del Manchester City, è tornato a parlare dei cinque mesi terribili passati accanto al figlio nato prematuro: “È stato davvero difficile. Mateo è stato in ospedale tantissimo tempo. L’unica volta che riuscivo a togliermi dalla mente la situazione che lo stava coinvolgendo era quando giocavo”.
A cura di Alberto Pucci
41 CONDIVISIONI
Immagine

Ora che tutto è alle spalle, David Silva può tornare a pensare solo al calcio. Il trentaduenne attaccante del Manchester City, ha nuovamente raccontato il dramma familiare che lo ha colpito dopo la nascita prematura del figlio Mateo: "È stato davvero difficile. Mateo è stato in ospedale tantissimo tempo – ha spiegato il giocatore, in un'intervista concessa alla "BBC" – Lui era in Spagna, il che significava che dovevo viaggiare molto dall’Inghilterra e difficilmente riuscito ad allenarmi".

Le condizioni del piccolo, rimasto in ospedale a Valencia per cinque mesi dopo esser nato di 25 settimane, hanno spaventato non poco Silva e la sua compagna: "Non ho dormito molto, non mangiavo per niente bene: per fortuna la squadra stava andando molto bene in quel periodo e questo devo ammettere che mi ha aiutato molto".

Immagine

L'ovazione dell'Etihad Stadium

Grazie al permesso di Pep Guardiola, che nelle settimane difficili gli ha dato la possibilità di assentarsi da allenamenti e partite, David Silva ha potuto così stare vicino alla sua famiglia fino al termine dell'incubo: "L'unica volta che riuscivo a togliermi dalla mente la situazione che stava coinvolgendo Mateo era quando giocavo – ha concluso l'attaccante spagnolo – Poi, finita la partita, tornavo a pensarci con tutto me stesso. Devo dire che il calcio è stato una buona fuga".

A vedere il papà giocare (e segnare) nella prima casalinga della nuova stagione c'era anche il piccolo Mateo, protagonista di un ingresso in campo con il padre prima del match: una passerella inaspettata, che è stata accolta da un'ovazione dello stadio. La stessa ovazione che l'Etihad ha tributato a David Silva dopo il suo bellissimo gol del 6 a 1 all’Huddersfield: una rete che il giocatore ha ovviamente dedicato al suo primo tifoso seduto comodamente in tribuna.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views