1 CONDIVISIONI

City, primo ko per Guardiola: il Tottenham vince 2-0 e resta imbattuto

Gran prova degli Spurs che regalano il primo dispiacere alla capolista del tecnico catalano e si portano a meno uno in classifica.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

Il Manchester City di Pep Guardiola non è imbattibile. E’ questo il principale verdetto della 7a giornata di Premier League. Un Tottenham ottimamente messo in campo da Pochettino, nella sfida in programma nel primo pomeriggio domenicale, ha battuto la capolista a White Hart Lane con il punteggio di 2-0. Prestazione super degli Spurs che hanno centrato la 4a vittoria consecutiva, rimanendo dunque l’unica formazione ancora imbattuta in Inghilterra.

Immagine

Niente da fare invece per il City che ha conosciuto il sapore del primo ko, dopo il rocambolesco pareggio di pochi giorni fa in Champions contro il Celtic. Ora le due squadre sono separate in classifica da un solo punto, con i londinesi che dunque confermano di essere una delle candidate al titolo dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione.Guardiola ha vissuto un pomeriggio da incubo, sorpreso dall’efficace pressing degli avversari che dopo soli 8’ hanno trovato il gol del vantaggio. Inguardabile intervento di Kolarov che con una deviazione goffa beffa il proprio portiere regalando il vantaggio al Tottenham.

La squadra di casa corre ad una velocità doppia rispetto agli avversari e al 37’ trova il raddoppio con Dele Alli abile con un rasoterra di destro a firmare il 2-0. Al 65’ occasione colossale per il tris con Lamela che dal dischetto si è fatto ipnotizzare da Bravo che ha evitato il tracollo e un risultato eccessivamente pesante per i suoi. La sosta capita dunque a fagiuolo per la formazione di Manchester che potrà riorganizzare le idee per ritrovarsi poi più forte di prima.

Il tabellino di Tottenham-City

Tottenham (4-2-3-1): Lloris (C); Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Wanyama, Alli (86’ N'Koudou); Sissoko (72’ Dier), Eriksen, Lamela; Son (90′ Janssen). All. Pochettino
Manchester City (4-3-3): Bravo; Zabaleta (C), Otamendi, Stones, Kolarov; Fernando (53’Gundogan), Fernandinho, Silva; Navas (66’ Iheanacho), Sterling (87’ Sané), Aguero. All.Guardiola
Gol: 9′ aut. Kolarov (M), 37′ Alli (T)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views