7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

City, Guardiola vuole Xhaka: pronti 50 milioni

Il centrocampista svizzero è il nome nuovo del mercato del club inglese pronto ad una super offerta al Borussia Moenchengladbach.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto lascia presagire una caldissima estate di calciomercato in Inghilterra. Il Manchester City, potrebbe bissare le spese folli delle ultime stagioni, con la speranza di assicurare a Pep Guardiola una formazione assai competitiva capace di lottare per tutti gli obiettivi a disposizione. Per il nuovo allenatore dei Citizens gli obiettivi sono ormai noti: da Pogba, a Piqué, da Alaba, al sogno Neymar. Nelle ultime ore però sulla lista dei calciatori nel mirino dell’attuale mister del Bayern è spuntato un nome nuovo, ovvero quello di grandi Xhaka. Il poderoso centrocampista classe ’92 del Borussia Moenchengladbach piace molto a Guardiola che vorrebbe affidargli le chiavi del centrocampo al City, aumentando il peso del reparto mediano della squadra.

Il rendimento di Xhaka (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Xhaka (foto Transfertmarkt)

Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, e in particolare dalla Bild per il mediano sarebbe pronta un’offerta di 39 milioni di sterline, ovvero 50 milioni di euro.  Cifre da capogiro che confermano la volontà del City di non partecipare ad eventuali aste per il giocatore che ha molto mercato anche in Italia visto che piace a Inter e soprattutto Napoli.  Xhaka che si è ben disimpegnato nel doppio confronto di Champions con la Juventus ha un contratto con il Gladbach fino al 2019. Difficile dire di no però ad una proposta simile che gli consentirebbe di fare un ulteriore salto di qualità. Dopo le stagioni al Basilea, il nazionale svizzero è approdato in Germania nel 2012 per la cifra di 9 milioni di euro. Dopo un periodo di fisiologico ambientamento è diventato uno dei perni della squadra sorpresa della scorsa stagione di Bundesliga garantendo quantità e fisicità in mezzo al campo

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views