City, Guardiola avvisa il Barça: “Per noi è come una finale”
La vittoria sul West Bromwich Albion ha riportato il sorriso in casa Manchester City. La squadra di Pep Guardiola ha ritrovato quella vittoria che mancava dal 24 settembre, mantenendo così la vetta della classifica. Una buona iniezione di fiducia in vista del prossimo super impegno nel gruppo C di Champions League contro il Barcellona. Nella sfida d’andata l’allenatore catalano ha incassato un pesantissimo 4-0 al Camp Nou.

Un risultato e una prestazione che non si ripeterà, parola di Guardiola che in conferenza stampa ha dichiarato: “Mi piacerebbe conquistare i tre punti. Dobbiamo essere coraggiosi, per noi è una finale. Continuo a pensare che l'unico modo per battere il Barça sia attaccare. Fondamentalmente perché è quello che mi piace fare. Tutti possono opinare, ma voglio che le mie squadre giochino così. Dobbiamo anche difenderci meglio e sapere dove possiamo o non possiamo perdere la palla. Quello che è successo a Barcellona, non accadrà domani. Vincere ci ha aiutato, però la Champions è differente, è una competizione corta: dobbiamo vincere due delle prossime tre partite e ci proveremo".
Grande fiducia da parte di Pep Guardiola che è consapevole del percorso di crescita della sua squadra e del suo lavoro. Il Manchester City è solo all’inizio di un lungo cammino secondo il manager che dunque predica pazienza a tutto l'ambiente: “Non ho mai pensato che non potevamo vincere una partita. Penso sempre che si possa migliorare. Siamo consapevoli delle difficoltà e siamo obbligati a fare una partita quasi perfetta per vincere. Altrimenti dovremo pensare a farlo tra due settimane a Mönchengladbach. In tre mesi è impossibile essere vicini a competere con i migliori del mondo".
.

