Cina, Pellè non si ferma: seconda doppietta consecutiva nella Champions League asiatica
Dalle parti di Shandong, nella Cina orientale, Graziano Pelle è considerato un'autentica star. Il trentatreenne attaccante salentino, sbarcato nella Chinese Super League nell'estate del 2016, sta continuando a segnare a raffica. L'ex giocatore cresciuto nelle giovanili del Lecce, e passato anche da Parma, Sampdoria, Feyenoord e Southampton, ha infatti segnato oltre 30 gol in più di 70 partite.
Tra le reti più importanti segnate dall'ex attaccante della Nazionale italiana, ci sono ovviamente quelle siglate nell’Asian Champions League. Dopo aver realizzato una doppietta pochi giorni fa nel pareggio a Gyeongnam (in Corea del Sud), Pellè si è ripetuto anche nella sfida con il Kashima Antlers: due centri che hanno permesso al suo Shandong Luneng di rimontare le due reti della formazione giapponese.
Gol pagati a peso d'oro
L'attaccante nato a San Cesario di Lecce, ha dunque cominciato nel migliore dei modi la nuova stagione con cinque gol in quattro partite: un ruolino di marcia che potrebbe anche migliorare il suo "score" della stagione passata, quando i suoi sedici centri permisero allo Shandong Luneng di classificare terzo e conquistare un posto nell'Asian Champions League.
Insieme a molti altri giocatori arrivati dall'Europa, Graziano Pellè è anche tra i protagonisti nella speciale classifica dedicata ai giocatori più ricchi del campionato cinese. Il rinnovo del contratto, siglato nello scorso dicembre, gli ha infatti garantito un ingaggio di 15 milioni di euro netti a stagione: cifra che lo ha messo davanti a tutti nella graduatoria relativa agli italiani più pagati nel mondo. Dietro al centravanti di Lecce, figurano Gigio Donnarumma (6 milioni a stagione), Marco Verratti (6 milioni a stagione), Bonucci (5,5 milioni a stagione), Buffon (5 milioni a stagione, che possono però diventare 7 con i bonus) e Jorginho (5 milioni a stagione).