30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cina, le difficoltà comunicative di Hamsik: “Talvolta mi faccio capire a gesti”

Marek Hamsik non ha avuto un grande impatto con il calcio cinese e una delle difficoltà più grandi per il centrocampista slovacco è quella di comunicare con i compagni di squadra a causa della lingua: “Tante volte vorrei comunicare con i compagni ma a causa della lingua non posso e allora mi faccio capire a gesti”.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

L'adattamento di Marek Hamsik al calcio cinese non sembra essere così semplice come si poteva pensare. Il calciatore slovacco lo ha spiegato al network televisivo CCTV e nell'ultima gara di campionato, persa 4-1 dal Dalian Yifang contro la capolista Beijing Guoan, l'ex capitano del Napoli non è stato nemmeno convocato. L'ex capitano del Napoli, recordman azzurro con 520 presenze complessive e 121 gol, che in 6 partite di Chinese Super League ha realizzato solo un assist e nessun gol, ha dichiarato: "Non sono soddisfatto delle mie prestazioni. Cerco sempre di dare il meglio ma non mi sono mai trovato in una situazione così difficile".

Poi si è soffermato sulle differenze tra calcio cinese ed europeo e sul numero di falli e dal tempo perso a discutere con gli arbitri nelle partite di campionato: "C'è una grande differenza tra il calcio cinese e quello europeo, ma cercherò di adattarmi. La serietà in campo e fuori è molto importante e dunque mi impegnerò al massimo". Il Dalian ha vinto solo una nelle ultime 7 di campionato, tanto che ora anche il belga Yannick Carrasco è incerto suol suo futuro.

Una delle difficoltà più grandi per il centrocampista slovacco è quella di comunicare con i compagni di squadra a causa della lingua e Hamsik non nega che sta cercando in tutti i modi di lavorarci su: "Tante volte vorrei comunicare con i compagni ma a causa della lingua non posso e allora mi faccio capire a gesti".

L’agente: Ancelotti non si è opposto alla cessione

Ancelotti d'accordo sulla cessione? Conosceva il desiderio di Marek e disse che aveva già trovato altre soluzioni di gioco senza di lui, non si è opposto alla sua cessione.

Juraj Venglos, agente dell’ex centrocampista del Napoli, ha parlato della mancata opposizione di Carlo Ancelotti alla cessione del suo assistito a febbraio. Sul saluto ai tifosi azzurri da parte dell'ex capitano ha dichiarato: ” Ci sarà tra ottobre e novembre, quando finirà la stagione”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views