40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chievo Verona, l’annuncio di Nember: “Mattiello alla Juve a gennaio”

A sorpresa, il calciatore rientrerà a Torino dopo la sfortunata parentesi clivense, terminata con due gravi infortuni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40 CONDIVISIONI
Immagine

Annuncio a sorpresa quello che arriva da Luca Nember, direttore sportivo del Chievo Verona. Il dirigente dei clivensi ha infatti annunciato che a gennaio Federico Mattiello tornerà alla Juventus, società che a gennaio aveva dato in prestito il difensore ai clivensi, confermandolo poi quest'estate. Un'esperienza non certo esaltante per Mattiello, che pochi giorni dopo il suo arrivo a Verona si fratturò tibia e perone, rientrando solo dopo l'estate. E che in questa stagione, dopo aver disputato la sua prima gara, ha rimediato un nuovo infortunio sulla gamba già operata, che lo terrà fermo in pratica fino al 2016.

Insomma, sono stati dodici mesi particolarmente difficili per Mattiello, che dopo quattro presenze complessive (tre lo scorso anno, una in questa stagione), tornerà a vestire la maglia bianconera. "Nel mese di gennaio", ha spiegato il direttore sportivo clivense Luca Nember al Corriere di Verona, "Federico Mattiello rientrerà alla Juventus". Poche parole, ma che dimostrano che i due club devono aver trovato un'intesa: probabile che la Juventus, una volta ripresosi dall'infortunio, gestirà personalmente la sua convalescenze ed il suo ritorno in campo.

Nember ha anche parlato di altri sviluppi del calciomercato gialloblu, che riguardano però anche in questo caso il ritorno di lungodegenti: "Mariano Izco sarà il nostro vero acquisto di gennaio, il suo rientro sarà fondamentale per la squadra". L'argentino aveva riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio durante un match contro il Vicenza del 12 agosto scorso. "Stiamo recuperando anche Mpoku dopo l'infortunio allo zigomo", ha poi aggiunto ancora Nember. Insomma, il Chievo Verona del 2016 inizia già a prendere forma. Ma dovrà fare a meno di Federico Mattiello.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views