1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chievo Verona, Federico Mattiello sarà dimesso nei prossimi giorni

Il giovanissimo difensore clivense, di proprietà della Juventus, inizierà il percorso di riabilitazione dopo la frattura di tibia e perone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie in casa Chievo Verona: la prossima settimana verrà dimesso dall'Ospedale Sacro Cuore di Negrar il difensore Federico Mattiello, reduce dall'operazione chirurgica all'indomani del terribile infortunio durante il match contro la Roma, quando in un contrasto con Radja Nainggolan aveva riportato la frattura di tibia e perone. Mattiello, il cui recupero ovviamente è lontanissimo, ha iniziato la fisioterapia con esercizi di mobilità passiva prima ed a muovere i primi passi, seppur con l'aiuto delle stampelle.

https://instagram.com/p/0C41CcD39-/

Salvo complicazioni, dunque, verrà dimesso dalla clinica probabilmente tra lunedì e martedì prossimi. Impossibile, ovviamente, sperare in un suo recupero entro la fine del campionato in corso. Per lui si parla di un possibile rientro non prima di sei mesi, sebbene i tempi potrebbero essere accorciati in caso di ulteriori miglioramenti in fase terapeutica. Federico Mattiello, lucchese di Barga classe 1995, era arrivato al Chievo Verona appena a gennaio, in prestito dalla Juventus che lo aveva mandato ad accumulare esperienza dopo le tre presenze in maglia bianconera tra campionato e coppa Italia collezionate nella prima parte della stagione. Infortunio che, comunque, non sembra arrestarne la volontà di tornare al più presto in campo: per la prossima stagione, insomma, ci sarà anche lui a caccia di un posto da titolare in qualche altra squadra oppure in rosa alla Juventus, per continuare il suo percorso di crescita che lo aveva già portato nel giro delle nazionali giovanili.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views