video suggerito
video suggerito

Chievo-Sampdoria 2011: 31a giornata Serie A

I blucerchiati sempre più in crisi cercano il riscatto al “Bentegodi”.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Gastaldello

Tira una brutta aria in casa blucerchiata. I giocatori sembrano sfiduciati, ma del resto quando infili una serie di risultati scadenti è normale che il morale precipiti sotto le scarpe. L'ultima sconfitta casalinga (Sampdoria-Parma 0-1) sembra aver lasciato il segno, ma i calciatori del tecnico Cavasin hanno provato a chiamare a raccolta il popolo sampdoriano, mandando un videomessaggio ai tifosi nel quale Palombo e Poli chiedono sostegno in un momento di difficoltà. Non saràf acile però fare risultato al "Bentegodi", perchè il Chievo di Pioli devono ancora conquistare dei punti per mettersi definitivamente al sicuro e vorranno sicuramente evitare passi falsi, specialmente fra le mura amiche.

Nei clivensi non ci sono grossi problemi di formazione visto che mancheranno solo Luciano e Frey, quindi verrà schierata la formazione migliore, con i rientri dei nazionali (Jokic ad esempio ha giocato in Slovenia-Italia). Il Chievo è una squadra che segna di più in trasferta, ma i punti ottenuti in casa sono anche frutto dei pochissimi gol subiti, appena undici (seconda miglior difesa casalinga della Serie A assieme al Milan, alle spalle del solo Napoli di Mazzarri).

La Sampdoria dunque avrà bisogno di ritrovare brillantezza nel reparto offensivo, con Cavasin che però sembra ancora orientato a schierare una sola punta di ruolo con il rientrante Guberti a support. Fischio d'inizio alle ore quindici di domenica. Da segnalare poi che le agenzie come la Snai hanno sospeso le puntate sul match e la Procura ha aperto un'inchiesta sulle scommesse. Dopo il derby Milan-Inter anche la domenica pomeriggio si preannuncia infuocata!

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Chievo-Sampdoria la certezza è il rientro di Palombo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views