28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chievo-Roma, Di Francesco lancia Schick: “E’ pronto”

L’allenatore promuove la condizione fisica del ceco che potrebbe anche esordire dal 1′. Una battuta su Juve-Inter: “Spero che si concluda con un pareggio”
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI

Mettere da parte la soddisfazione per la qualificazione agli ottavi di Champions da prima del girone per tornare a concentrarsi sulla Serie A. Eusebio Di Francesco dopo la vittoria contro la Spal, vuole una prova di forza anche in trasferta dalla sua Roma, per cancellare la delusione del pareggio di Genova. Il tecnico giallorosso vuole risposte importanti sul campo del Chievo, con la speranza di approfittare del risultato del big match Juve-Inter, per fare un bel passo avanti in classifica. E al Bentegodi potrebbero esserci novità importanti anche a livello di formazione, a partire da quello Schick che sembra finalmente pronto anche per i 90′.

Di Francesco e le richieste alla Roma in vista del Chievo

Di Francesco vuole concentrazione massima dai suoi per Chievo-Roma e a tal proposito predica attenzione nella conferenza stampa della vigilia a Trigoria: "Dopo una grande Champions ci vuole una grande partita domani. E per questo non dirò la formazione, la squadra deve essere tutta sul pezzo.  Roma serve più un pompiere che un Grisù (il draghetto sputafuoco celebre protagonista di un cartone animato del passato, ndr). Dobbiamo pensare e sapere che quella di domani sarà una trasferta difficile, noi dobbiamo dare una risposta importante in trasferta dopo il pareggio con il Genoa. Dobbiamo ancora dimostrare tanto, siamo sulla strada giusta, ma non dobbiamo fermarci. Dobbiamo mantenere continuità e coerenza".

Immagine

La risposta ad Allegri sulla Roma da scudetto

La classifica dice che questa Roma può lottare per lo scudetto. Anche il tecnico della Juventus Allegri ha speso parole di stima per la squadra di Di Francesco che risponde così: "Per Allegri la Roma è da scudetto? Lui lo dice e ha vinto tutto, qui non si è vinto molto negli ultimi anni, normale che vada cauto. E poi non è che siamo primi, anche lo scorso anno la Roma ha fatto un anno eccezionale ma poi non ha vinto".

Juventus-Inter, Di Francesco spera nel pareggio

E a proposito di Juventus, Di Francesco  e la Roma assisteranno sicuramente da spettatori al big match dell'anticipo contro l'Inter. L'allenatore non può non sperare in un pareggio che permetterebbe ai giallorossi di rosicchiare punti ad entrambe in classifica: "Juventus-Inter? Per i big match spero sempre in un pareggio anche se la Juve in casa è difficilissima da affrontare l'Inter sta facendo molto bene, sarà una bellissima partita che ci godremo in tv".

Schick sta bene, potrebbe giocare dal 1′ in Chievo-Roma

Per quanto riguarda la formazione c'è grande curiosità intorno al possibile utilizzo di Patrick Schick. Di Francesco promuove la condizione fisica dell'attaccante giallorosso che potrebbe anche partire titolare. Bisognerà aspettare invece per rivedere dal 1′ Emerson, che ha recuperato dall'infortunio: "A parte Peres, che probabilmente giocherà anche perché Florenzi non è stato benissimo in settimana, così come Perotti, non voglio dire altro. Ho bisogno di avere tutti sul pezzo. Devono tutti sentirsi importanti e titolari e quindi concentratissimi. Per quanto riguarda Schick  può giocare dal primo minuto, è pronto, ma se effettivamente giocherà non ve lo dico. Sto valutando anche Emerson, che è in crescita. Entro una settimana o dieci giorni lo vedrete titolare".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views