video suggerito
video suggerito

Chievo-Inter 2-1, per Eto’o squalifica di tre giornate

Il regolamento parla chiaro e la prova tv incastra l’interista. Tre giornate di squalifica pronte e l’attenuante della provocazione non ha valore per il giudice sportivo.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
la testata di Eto'o

Tutto è accaduto quando l'Inter stava perdendo 1-0 dopo il gol di Pellissier. Al 38′ del primo tempo di Chievo-Inter 2-1, samuel Eto'o prende la rincorsa e colpisce con una testata in pieno petto il difensore gialloblu Cesar, a palla lontana, senza che l'arbitro vedesse. Tra i due, pochi istanti prima, c'era stato uno screzio: uno scontro di gioco e un pugno maligno del difensore sulla schiena dell'attaccante che cadeva a terra.

Entro le 16 di domani, il procuratore federale Stefano Palazzi farà scattare la prova tv: segnalerà infatti al giudice sportivo Giampaolo Tosel la testata di Eto'o, come Zidane. Il giudice, poi, applicherà la norma, che in questi casi prevede almeno tre turni di squalifica, come toccato in passato ad altri calciatori.

Come è toccato, recentemente, allo juventino Krasic che si rese protagonista di una clamorosa simulazione a Bologna dopo un inesistente contatto con Portanova. Anche la simulazione è considerata dalla norma una grave scorrettezza. Esattamente come la testata.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views