12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chievo, infortunio per Dainelli: crociato rotto e stagione finita

Il difensore non rientrerà prima di sei mesi: fatale l’amichevole contro il Villafranca di giovedì.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Doccia fredda per Rolando Maran: il tecnico del Chievo Verona dovrà infatti rinunciare per il finale di stagione al difensore Dario Dainelli. Il calciatore di Pontedera, classe 1979 e da cinque stagioni in forza ai clivensi dopo una carriera vissuta in massima parte tra Fiorentina e Genoa, ha infatti riportato nell'amichevole di giovedì scorso contro il Villafranca la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Di fatto, Dainelli chiude dunque la stagione 2015/2016 con otto turni di anticipo.

Un duro colpo per la squadra gialloblu, impegnata nella gran bagarre per non retrocedere. Dainelli si era scontrato con un avversario dopo pochi minuti dell'amichevole contro il Villafranca, ed aveva avuto la peggio. Le sue condizioni apparivano già preoccupanti, ed il responso delle visite mediche ha confermato i sospetti. I tempi di recupero non sono ancora stati indicati, ma si tratterà quasi certamente di almeno sei mesi.

Dainelli, 111 partite con il Chievo Verona in cinque stagioni, con all'attivo anche tre gol, rientrerà dunque direttamente nella prossima stagione: Maran dovrà quindi conquistare gli ultimi punti per ottenere la salvezza matematica senza il suo punto di riferimento per la difesa. Il Chievo Verona è a quota 38 punti, a pochi passi da quei 40 punti che ne garantirebbero la quasi certa permanenza in Serie A. I prossimi incontri lasciano ben sperare i clivensi, che hanno un margine di dieci punti di vantaggio sulla zona calda ad otto giornate dalla fine: salvo tracolli, la salvezza potrebbe essere festeggiata breve. Da non fallire gli appuntamenti contro Palermo e Carpi, entrambi al Bentegodi: solo perdendoli entrambi, i clivensi verrebbero risucchiati nel calderone, mentre un successo (o magari due), tirerebbero fuori dalla mischia i gialloblu in maniera definitiva.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views