18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini e Montolivo recuperano dagli infortuni per Euro 2012

Giorgio Chiellini e Riccardo Montolivo sono ormai in via di recupero dai rispettivi infortuni e potranno scendere in campo in Italia-Spagna.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Chiellini e Montolivo

Dopo la vittoria del Napoli in Coppa Italia, e l’ormai prossima ultima giornata di Serie B, tutti gli appassionati di calcio italiani sono pronti a focalizzare la propria attenzione sui Campionati Europei di Polonia e Ucraina. Il C.T. Cesare Prandelli è pronto a sfoltire la lista dei 32 pre-convocati, per decidere quali saranno i porta-colori azzurri alla prossima massima rassegna calcistica del Vecchio Continente.

Buone notizie per l’Italia – A meno di clamorosi colpi di scena il Commissario tecnico azzurro potrà contare anche su Giorgio Chiellini e Riccardo Montolivo. I due, infortunatisi durante la fase finale della stagione, avevano preoccupato e non poco tutto il team Italia, per il rischio di non riuscire a recuperare in tempo. La condizione del difensore della Juventus e del neoacquisto del Milan migliora di giorno in giorno ed è questo quanto dichiarato dal medico della Nazionale Castellacci: “Posso solo ripetere ciò che ho detto alla stampa e a voi ieri, – riporta Tuttosport –  nel senso che ho alcuni infortunati, forse quelli che destano un po' di preoccupazione sono – come sapete bene – Montolivo e Chiellini perchè hanno un problema muscolare, però siamo ottimisti di poter recuperare anche loro nel prossimo futuro. I tempi di recupero? L'anatomia umana non è matematica ma dovrebbe volerci una settimana per Montolivo e due per Chiellini".

Contro la Spagna, Italia al gran completo – In vista dell’esordio contro i campioni in carica della Spagna dunque Prandelli potrà quasi certamente  disporre di tutte le sue pedine. Un’ottima notizia per una squadra che comunque non parte tra le fila delle favoritissime e che potrebbe rivelarsi una delle outsiders di questa suggestiva edizione dei campionati europei.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views