376 CONDIVISIONI
13 Maggio 2012
20:35

I 32 convocati di Prandelli per Euro 2012: ci sono Verratti e Diamanti

Prandelli ha convocato 32 giocatori per Euro 2012. Tornano Di Natale, Diamanti e Bocchetti. Prima convocazione per Verratti, Schelotto e Destro.
A cura di Alessio Morra
376 CONDIVISIONI
di natale, bocchetti, schelotto, verratti, borini, destro

Si attendevano sorprese dalle convocazioni di Cesare Prandelli per Euro 2012. Innanzittutto sorprende il numero dei giocatori convocati: sono trentadue. La novità principale è rappresentata dal centrocampista Marco Verratti che gioca in Serie B con il Pescara di Zeman. Prima convocazione in Nazionale anche per Mattia Destro del Siena e Schelotto dell’Atalanta. Ritornano Bocchetti e soprattutto Totò Di Natale.

7 juventini e solo 6 attaccanti – Prandelli, che dovrà consegnare la lista ufficiale all’Uefa, con ventitre giocatori, entro il 29 maggio, ha puntato sul blocco della Juventus. Infatti, oltre a Buffon, Marchisio e Pirlo e ai tre centrali di Conte ha convocato anche Giaccherini. Salta all’occhio l’esiguo numeri di attaccanti. Balotelli, che oggi la vinta con la Premier League, dovrebbe essere sicuro del posto come Di Natale, Cassano e Giovinco. Borini e Destro lottano per l’ultima maglia.

Verratti, Schelotto e Bocchetti – Il centrocampista del Pescara Marco Verratti, che compirà vent’anni a novembre, è la vera sorpresa di queste convocazioni. Torna a vestire la maglia Azzurra il fantasista del Bologna, Alessandro Diamanti. Prima convocazione per l’esterno dell’Atalanta Ezequiel Schelotto. Ritornano in Nazionale anche Cigarini e Bocchetti. Tutti i calciatori, con l’eccezione di quelli della Juventus, del Napoli e del Paris St. Germain si presenteranno, per le visite mediche, a Coverciano nei prossimi giorni. Poi dal 21 tutti in ritiro.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (PSG), Viviano (Palermo).

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus) Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenti San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (PSG), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara).

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

376 CONDIVISIONI
Mondiali 2022, i giocatori convocati e le rose delle 32 squadre
Mondiali 2022, i giocatori convocati e le rose delle 32 squadre
Festa infinita in Arabia Saudita: pronto un regalo da sogno per ogni giocatore della Nazionale
Festa infinita in Arabia Saudita: pronto un regalo da sogno per ogni giocatore della Nazionale
I convocati della Spagna ai Mondiali 2022: c'è l'ex Juve Morata
I convocati della Spagna ai Mondiali 2022: c'è l'ex Juve Morata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni