video suggerito
video suggerito

Chi è Stefano Sensi, l’ultimo colpo di mercato dell’Inter con un passato da portiere

È Stefano Sensi il calciatore scelto da Antonio Conte per prendere le redini della nuova Inter. La società nerazzurra con un vero e proprio blitz di mercato ha soffiato il giovane centrocampista classe 1995 al Milan, e presto ufficializzerà il suo acquisto dal Sassuolo. Salto di qualità importante per un calciatore che nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato di avere numeri importanti, e che curiosamente aveva iniziato la sua avventura nel calcio giocando in porta.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

È Stefano Sensi il calciatore scelto da Antonio Conte per prendere le redini della nuova Inter. La società nerazzurra con un vero e proprio blitz di mercato ha soffiato il giovane centrocampista classe 1995 al Milan, e presto ufficializzerà il suo acquisto dal Sassuolo che si concretizzerà con la formula del prestito da 5 milioni di euro, con riscatto fissato a 22-25 milioni (e il classe 2001 Vergani girato ai neroverdi come contropartita). Salto di qualità importante per un calciatore che nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato di avere numeri importanti, e che curiosamente aveva iniziato la sua avventura nel calcio giocando in porta.

Immagine

Chi è Stefano Sensi, il colpo di calciomercato dell'Inter con un passato da portiere

Stefano Sensi ha mosso i primi passi da calciatore, nell'Urbania, dove è rimasto dal 2001 al 2007. La sua avventura nel mondo del pallone inizia in modo curioso, con il classe 1995 che indossa i guantoni giocando come portiere. Un'esperienza rivelatasi fondamentale soprattutto per il suo carattere, come evidenziato da Sky: Sensi, all'epoca il più basso di tutti ha sin da subito dimostrato di aver un piglio notevole, non arrendendosi ai pregiudizi sulla statura degli estremi difensori. A poco a poco però lo spostamento in mediana, anche per provare ad emulare il suo idolo Xavi visto e rivisto nei video su Youtube. Possiamo solo immaginare dunque la soddisfazione provata quando anche il Barcellona ha sondato il terreno per lui.

Sensi, la sorpresa a San Marino e la conferma a Rimini

Dopo l'Urbania, ecco Rimini e il Cesena. La prima esperienza tra i professionisti arriva al San Marino in prestito nel campionato di Lega Pro 2013/2014. Qui, il tecnico catalano Fernando De Argila, figlio di un ex portiere del Barcellona, resta colpito dal "rumore" del calcio di Stefano Sensi e dalla sua precisione. Da lì in poi al giovane talento viene affidato il centrocampo dei biancazzurri con 59 presenze e 10 gol in due stagioni, con tanto di fascia di capitano. Un'esperienza importante che si chiude nel 2015 con il ritorno a Cesena. La strada di Sensi, incrocia quella del mister Massimo Drago che viene subito colpito dalle sue qualità e dal suo temperamento da veterano. 31 presenze e 3 gol in bianconero con la "medaglia" dell'interesse della Juventus.

Le annate della consacrazione al Sassuolo e il super trasferimento all'Inter

Nel 2016 un altro grande salto con il Sassuolo che per acquistare Sensi investe 10 milioni di euro. Una crescita importante per il ragazzo di Urbino che arriva a guadagnarsi anche la maglia della Nazionale. Pochi giorni fa, il suo futuro è stato ad un passo dal tingersi di rossonero, prima però dell'arrivo dell'Inter: il club nerazzurro ha dimostrato la forte volontà di fare di lui il nuovo perno del centrocampo di Conte con una proposta che ha convinto il Sassuolo. Una nuova sfida per Sensi pronto per un ulteriore salto di qualità

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views