10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Simon Daniels, l’uomo che ha salvato la vita a Glenn Hoddle

Chi è Simon Daniels? E’ l’uomo che si è reso protagonista di un gesto eroico, prestando i primi soccorsi a Glenn Hoddle, l’ex ct dell’Inghilterra e grande gloria del calcio d’oltremanica colpito da un attacco cardiaco negli studi televisivi della BT Sports, dove si trovava nelle vesti di ospite.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Week-end nero per il calcio inglese. La tragedia di Leicester e in precedenza il malore accusato dall'ex ct della nazionale dei 3 leoni e grande gloria Glenn Hoddle, che ha rischiato di morire per un attacco cardiaco negli studi televisivi di BT Sports. I soccorsi immediati sono stati fondamentali per salvare la vita all'ex Tottenham che ora è ricoverato in terapia intensiva in condizioni definite come "serie". Merito soprattutto di chi è intervenuto prontamente per effettuare la respirazione bocca a bocca con tanto di tecniche di rianimazione, ovvero un membro della produzione di BT Sport, Simon Daniels che ha conquistato un'inaspettata popolarità oltremanica

Foto Twitter
Foto Twitter

Chi è Simon Daniels, l'uomo che ha salvato la vita a Glenn Hoddle

Simon Daniels è lavora presso gli studi della BT Sport, con il ruolo di membro della produzione, si è reso protagonista di un vero e proprio gesto eroico. Presente al momento della trasmissione di Robbie Savage, Daniels, si è subito accordo del malore accusato dall'ospite Glenn Hoddle che si è accasciato al suolo. Mentre è calato il gelo nella stanza dell'emittente televisiva, il tecnico come raccontato dal Sun ha effettuato i primi soccorsi all'ex commissario tecnico, con tanto di respirazione bocca a bocca, prima rianimazione e soccorso. Il tutto ha permesso al 61enne di restare in vita prima dell'arrivo dell'ambulanza che ha trasportato Hoddle d'urgenza in ospedale.

I ringraziamenti per l'eroe Daniels

Solo applausi per Simon Daniels dopo il ricovero di Glenn Hoddle, dai presenti ma anche dal popolo del web che ha elogiato il dipendente della BT Sports per il suo gesto eroico. Queste le sue parole, riportate da Gazzetta.it: "Sono così felice che Glenn stia avendo le migliori cure possibili in ospedale. Ho fatto solo quello che era necessario per dargli qualche possibilità in più di lottare. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Ed è tutto merito del mio addestramento da poliziotto". Anche Robbie Savage su Twitter ha esaltato il compagno d'avventura, con Daniels che è anche un membro della Thames Valley Police: "È stata la peggiore esperienza della mia vita. Le mie preghiere sono per Glenn e per la sua famiglia, sono orgoglioso di tutto il team di BT Sport. Sono stati tutti eroici, soprattutto Simon".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views