2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore per l’ex c.t. dell’Inghilterra Glenn Hoddle

L’ex centrocampista del Tottenham e soprattutto ex selezionatore della nazionale inglese ha avuto un malore mentre si trovava negli studi televisivi di ‘BT Sport’. Ricoverato d’urgenza, Glenn Hoddle pare si trovi in condizioni gravissime. L’ex c.t. dell’Inghilterra proprio oggi ha compiuto 61 anni.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Glenn Hoddle ex Commissario Tecnico della nazionale inglese ha avuto un malore e pare si trovi in gravissime condizioni. Hoddle si è sentito male negli studi di ‘BT Sports’, dove lavora come opinionista nella trasmissione ‘BT Score’. L’ex centrocampista, che proprio oggi ha compiuto 61 anni, in mattinata aveva preso parte alla trasmissione condotta dall’ex giocatore Robbie Savage, ‘Saturrday Morning Sav’, che gli aveva fatto omaggio di una bella torta per il compleanno. Il successivo show a cui avrebbe dovuto prendere parte nel pomeriggio di sabato è stato cancellato.

Immagine

Il mondo del calcio inglese si è stretto subito attorno a Hoddle, tanti i tweet d’incoraggiamento per lui, non poteva mancare quello dell’ex compagno di squadra Gary Lineker, ma anche quelli del Chelsea, è stato giocatore e allenatore, e del Tottenham, con cui ha giocato per dodici anni.

Hoddle è stato il più giovane commissario tecnico della nazionale inglese. A 40 anni fu nominato come successore di Terry Venables, che si dimise dopo aver mancato il successo a Euro ’96. L’ex centrocampista riuscì a qualificarsi direttamente, spedendo l’Italia ai playoff, ai Mondiali di Francia in cui l’Inghilterra fu particolarmente sfortunato e si fermò solamente agli ottavi di finale, perse ai rigori con l’Argentina (giocò buona parte del match in 10, per un rosso di Beckham). Fu confermato, ma nel febbraio del 1999 fu licenziato in tronco per via di una pessima dichiarazione rilasciata al ‘Times’, parlando dei disabili disse:

Raccogliamo ciò che seminiamo. Voi e io abbiamo ricevuto due mani, due gambe, un cervello mediamente decente. Altre persone non sono nate così e la ragione è una: il karma funziona con riguardo a una vita interiore.

Quelle parole gli costarono il posto, rimase nel grande calcio, ma non ebbe molta fortuna con Southampton, Tottenham e Wolverhampton.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views