Chi è Mile Svilar, l’obiettivo di calciomercato dell’Inter per il dopo Handanovic
Chi sarà l'erede di Samir Handanovic all'Inter? La società nerazzurra sta già pensando al futuro e a come sostituire il classe 1984 sloveno. Tra i possibili obiettivi del club del capoluogo lombardo reduce dalla vittoria in extremis nel derby sul Milan c'è il giovane talento Mile Svilar. Il classe 1999 di proprietà del Benfica, ha dimostrato di avere doti importanti e notevoli margini di miglioramento finendo nel mirino di calciomercato dell'Inter, insieme a Ionut Radu, l'estremo difensore che si sta facendo le ossa al Genoa.

Chi è Mile Svilar, obiettivo di calciomercato dell'Inter
Mile Svilar è un giovane portiere di nazionalità belga di origini serbe. Il classe 1999 è figlio d'arte, avendo il papà Ratko difeso i pali della nazionale della Jugoslavia agli Europei del ’76 e al Mundial dell’82. Grandi doti atletiche e riflessi, Svilar che in stagione ha collezionato una sola presenza con il Benfica in coppa, si è messo in mostra sul palcoscenico internazionale nel 2017, quando a 18 anni e 52 giorni fece il suo esordio in Champions League nel confronto tra la squadra lusitana e il Manchester United, strappando alla grande gloria Casillas, il record di più giovane portiere esordiente nel massimo torneo continentale.

Svilar e il caso dell'abbraccio consolatorio di Lukaku
Il giovane portiere si rese protagonista purtroppo di una papera in quell'occasione, nonostante una serie di ottimi interventi. Al termine della gara fecero il giro del mondo le immagini dell'abbraccio dell'avversario Lukaku che per diversi minuti con grande fair play provò a consolarlo, incoraggiandolo per il prosieguo della carriera. Una scena bellissima, Svilar che sicuramente avrà fatto tesoro dei consigli dell'avversario.
Svilar-Inter, quanto vale il giovane portiere sul mercato
Dunque l'Inter vuole assicurarsi un giovane portiere capace di difendere la propria porta per tante stagioni. Gli osservatori nerazzurri stanno dunque monitorando il ragazzo, anche se non sta trovando spazio da titolare al Benfica. Ma quanto vale Mile Svilar sul calciomercato? Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il portierino acquistato dal Benfica per 3 milioni dall'Anderlecht, adesso ne vale almeno 20. Una cifra alla portata dell'Inter che però dovrà fare i conti con una serie di altre pretendenti a Svilar sul calciomercato: tra queste ci sono numerose società della Premier League, com United e Arsenal.