L'erede di Arkadiusz Milik nell'Ajax potrebbe diventarlo anche nel Napoli. Già perché nelle ultime notizie di calciomercato degli azzurri c'è anche Kasper Dolberg, promettente attaccante del club olandese e della nazionale danese. Il Napoli infatti sta valutando diversi profili per rinforzare il proprio reparto offensivo e tra questi ci sarebbe anche il classe 1991 che, nonostante la giovane età, ha già accumulato un'esperienza importante nel campionato oranje e anche sul palcoscenico calcistico internazionale.

Chi è Kasper Dolberg, l'attaccante dell'Ajax nelle ultime notizie di calciomercato del Napoli

Nelle ultime notizie di calciomercato del Napoli c'è anche il nome di Kasper Dolberg. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri hanno messo nel mirino il promettente attaccante danese che sembra pronto ad un ulteriore salto di qualità. Attaccante moderno, dotato di un notevole fiuto del gol e di ottime doti tecniche, Dolberg già da tempo si è messo in mostra con l'Ajax con cui ha avuto modo di giocare anche in Champions, collezionando complessivamente poco meno di 100 presenze e più di 30 gol segnati. Dopo tutta la trafila con le nazionali giovanili danesi, ha esordito in quella maggiore, in cui rappresenta il bomber del futuro.

In che ruolo gioca Kasper Dolberg

Il suo dinamismo, e la sua intelligenza tattica, gli permette all'occorrenza di giocare come esterno offensivo in un ipotetico tridente. Un fattore che non può che non intrigare ulteriormente il Napoli, con la prospettiva di poter contare su un calciatore abile a ricoprire più ruoli in avanti. Caratteristiche dunque che potrebbero giovare in vista di un possibile ambientamento nel difficile tatticismo della Serie A.

Foto Whoscored
in foto: Foto Whoscored

Quanto vale sul mercato Kasper Dolberg e qual è il suo stipendio

Quanto vale sul calciomercato Kasper Dolberg? Il Napoli, intrigato dalle doti del bomber, avrebbe già sondato il terreno con l'Ajax. Il valore di calciomercato della punta della nazionale olandese, che ha un contratto con l'Ajax fino al 2021 e guadagna poco più di 3 milioni, si aggira su una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Una somma nelle corde del club del presidente De Laurentiis che potrebbe virare su di lui, in caso di mancato affondo sul giocatore del momento Piatek (che per il Genoa vale 40 milioni). In attesa della prossima estate, quando i partenopei potrebbero tentare l'affondo, Dolberg si prepara a vivere una nuova stagione con l'Ajax con la speranza di segnare gol a raffica. Un rendimento che potrebbe far lievitare il suo valore.