video suggerito
video suggerito

Chi è Edoardo Vergani, talento dell’Inter inserito nella trattativa con la Roma per Dzeko

È la contropartita scelta dall’Inter (e dalla Roma) per perfezionare il trasferimento di Dzeko ai nerazzurri. Ma chi è davvero Edoardo Vergani? Cresciuto nelle giovanili del Monza, nel 2014 arriva a Milano e gioca in tutte le selezioni giovanili del ‘biscione’ fino ad esordire in Primavera. Fisico potente e uno spiccato senso del gol, Vergani è pronto a misurarsi con una nuova sfida all’ombra del Colosseo.
89 CONDIVISIONI

La trattativa che porterà Dzeko all'Inter è ormai ai titoli di coda. Secondo Sky Sport i nerazzurri hanno raggiunto l'accordo con la Roma per l'ariete bosniaco sulla base di un'offerta da 10 milioni di euro più il cartellino del giovane Edoardo Vergani. L'attaccante milanese, originario di Segrate, è diventato il centro dell'estate di mercato nerazzurra: inizialmente si era pensato di inserirlo nella trattativa per Sensi, adesso è diventato pedina di scambio per arrivare al sostituto di Mauro Icardi. Le sue buone prestazioni nelle giovanili avevano convinto i dirigenti nerazzurri a rinnovargli il contratto fino al 2023, ma adesso le strade di Edoardo e dell'Inter stanno per dividersi e il ragazzo è pronto ad accasarsi all'ombra del Colosseo.

Immagine

Chi è Edoardo Vergani, il talento sotto età

Ha fatto tutta la trafila nei settori giovanili dell'Inter, partendo dai Giovanissimi ed arrivando fino alla Primavera di Stefano Vecchi. Edoardo Vergani è soprattutto fisico imponente e corsa, oltre (ovviamente) a uno spiccato senso del gol. Approda nell'Under 17 nerazzurra da sotto età al termine di una stagione – quella del 2016/17 – in cui si era distinto per prestazioni di altissimo livello. Suggella il salto di categoria subito andando in gol nel successo in Supercoppa, che spiana la strada all'annata 2017/18 che lo vede collezionare 17 gol in 23 presenze, bottino che gli costa la chiamata in Primavera e la convocazione per l'Europeo Under 17. La sconfitta degli azzurri in finale contro l'Olanda non oscura la stella di Vergani, che al termine del torneo risulta il capocannoniere con 4 reti.

Immagine

L'ultima stagione di Vergani in nerazzurro

Un "momento no" capita anche ai migliori professionisti, figurarsi a un ragazzino che sta entrando adesso nel mondo del calcio ad alti livelli. L'ultima stagione di Edoardo Vergani non è stata di certo la sua migliore: qualche infortunio di troppo, e una concorrenza agguerrita non gli hanno permesso di scendere in campo con regolarità. Appena 17 presenze tra Primavera, Youth League e Torneo di Viareggio, e solo 2 gol segnati. Verso il finale di stagione viene spedito a giocare con la Berretti, e con un suo gol decide la semifinale contro l'Ascoli. Adesso lo aspetta un'esperienza all'ombra del Colosseo: chissà che non possa essere la stagione del riscatto per lui.

La scheda di Vergani, fonte Transfermarkt
La scheda di Vergani, fonte Transfermarkt
89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views