3 CONDIVISIONI

Chelsea, Zola non ha dubbi: “Morata non è più forte di Diego Costa”

L’ex fantasista italiano, e uomo simbolo del Chelsea, ha messo a confronto il vecchio e il nuovo centravanti del Chelsea, lasciando trasparire la sua preferenza per il nuovo giocatore dell’Atletico Madrid nonostante l’attuale attaccante dei Blues è capocannoniere della Premier League .
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Il domino di mercato degli attaccanti delle big d'Europa è terminato qualche giorno fa con l'annuncio ufficiale di Diego Costa all'Atletico Madrid. Il centravanti spagnolo era finito fuori squadra al Chelsea per divergenze con Antonio Conte, che lo aveva scaricato con un sms e rimpiazzato con Alvaro Morata.

A parlare di questo avvicendamento al centro dell'attacco dei Blues è Gianfranco Zola a SkySports: l'ex calciatore del club londinese vede ancora Diego Costa più forte di Alvaro Morata perché, a suo parere, lo spagnolo non riesce ad avere una continuità di rendimento, nonostante ora sia primo nella classifica marcatori della Premier League con Aguero e Lukaku.

Immagine

Zola: Diego Costa ha fatto la scelta giusta

L'ex calciatore italiano afferma che Diego Costa doveva andare subito all'Atletico Madrid una volta scaricato da Antonio Conte: "Non ho alcun dubbio sul fatto che Diego Costa ha fatto la scelta giusta. La squadra non è composta da un giocatore e penso la soluzione migliore per lui fosse quella di andar via". Il trasferimento dell'attaccante spagnolo all'Atletico Madrid è stato ufficializzato nel giorno della sfida di Champions League al Chelsea, una sorta di parete virtuale che si è aperta e chiusa per Diego Costa.

Zola: Morata non ha mai giocato con continuità

Il fantasista sardo ha parlato dell'acquisto di Morata per sostituire il nuovo centravanti dell'Atletico, che potrà giocare solo da gennaio:

Oggi Morata non è allo stesso livello di Diego Costa. Tecnicamente è un grande giocatore, ha molte qualità, è bravo nel gioco aereo e buon gioco con i piedi. È stato alla Juventus e Real Madrid, che sono due grandi squadre, ma non ha mai giocato regolarmente e mi piacerebbe conoscere il motivo. Non credo che quest'anno conosceremo la risposta.

Morata è capocannoniere della Premier League

Finora Alvaro Morata sta dimostrando di essere un grande giocatore e il suo approccio della Premier League è stato formidabile: lo spagnolo ha realizzato sei goal in altrettante gare ed è il capocannoniere insieme a Sergio Agüero, protagonista di un incidente, del Manchester City e Romelu Lukaku del Manchester United.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views