3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea vicino alla clamorosa decisione: per l’esonero di Sarri sarebbe questione di ore

La sconfitta contro l’Everton ha nuovamente messo nei guai il tecnico italiano. Secondo la stampa inglese, il Chelsea starebbe valutando l’ipotesi di approfittare della sosta per le nazionali e dare il benservito a Maurizio Sarri. Il problema di Abramovich è pero la mancanza di una valida alternativa all’ex allenatore del Napoli.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

La primavera si sta avvicinando, ma dalle parti di Cobham (dove ha sede il centro sportivo del Chelsea), i nuvoloni neri continuano a stazionare sopra la testa dei giocatori di Roman Abramovich. La recente sconfitta con l'Everton, ha infatti nuovamente scatenato le critiche della stampa e le proteste dei tifosi: ormai stufi delle prestazioni della squadra di Maurizio Sarri. Nel mirino è proprio il manager italiano, che ora rischia seriamente l'esonero.

Secondo i maggiori tabloid inglesi, il ko di Liverpool avrebbe dunque fatto traboccare il vaso e perdere la pazienza alla società londinese, che ora potrebbe anche approfittare della pausa per le nazionali per dare il benservito all'ex allenatore del Napoli e provare a riaprire un ciclo con un nuovo manager in panchina. Un'eventualità che nel corso della stagione era già stata presa in considerazione dal braccio destro di Abramovich: la "temibile" Marina Granovskaia.

Immagine

Il problema del sostituto

Lontana quattro lunghezze dal quarto posto dell'Arsenal, e di fronte all'aperta contestazione del popolo di Stamford Bridge, ormai stanco del "Sarri Ball" e dei risultati di Hazard e compagni, la società starebbe dunque seriamente pensando di cambiare prima del 31 marzo: giorno in cui il Chelsea si sposterà in Galles per la partita di campionato contro il Cardiff. A dare una mano a Sarri, ci sarebbe però la reale mancanza di un'alternativa valida.

Al momento, non ci sarebbero infatti grandi allenatori disposti a prendere la squadra in corsa. L'unica opzione, che però non scalda molto la dirigenza, sarebbe quella di trovare un traghettatore fino a fine stagione. In questo caso l'unico nome per il Chelsea potrebbe essere quello di Steve Holland: oggi nello staff della nazionale di Southgate, e in passato già vice al Chelsea di diversi allenatori: tra questi anche Jose Mourinho e Antonio Conte.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views