7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea pari con il Burnley e fuga: Spurs e Arsenal a 10 punti

Contro l’ostico Burnley il Chelsea pareggia per la prima volta dopo cinque mesi. Conte sale a 60 punti e scappa. Tottenham e Arsenal ne hanno 50, City (con una partita in meno) e Liverpool 49, lo United 48.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Il Chelsea dopo oltre cinque mesi torna a pareggiare. L’1-1 con il Burnley è un buon risultato per la squadra di Conte. Perché la squadra di Dyche al ‘Turf Moor, con questo, ha conquistato 29 dei 30 punti ottenuti fin qui in Premier League. E anche chi è riuscito a violare l’impianto dei claret and blue lo ha fatto facendo una fatica enorme – come l’Arsenal (1-0 gol al 95’) e il Manchester City (che si impose per 2-1). I londinesi passano in vantaggio al 7’ con Pedro, uno dei tanti calciatori rigenerati dall’ex c.t. azzurro. La partita sembra mettersi su binari splendidi, ma il Burnley in casa ha una marcia in più e trova il pari al 24’ con una punizione favolosa di Brady. L’1-1 diventa il risultato finale, anche se entrambe le squadre, sotto un’incessante pioggia, cercano entrambe la vittoria fino all’ultimo secondo.

Immagine

Il pareggio è meraviglioso per Conte soprattutto se si guarda la classifica. Perché i ‘Blues’ con questo pari allungano sulle più dirette inseguitrici. Il Chelsea infatti va in cifra tonda sale a 60 punti e adesso ha 10 lunghezze di vantaggio sul Tottenham e sull’Arsenal, entrambe a 50. Quarto è il Manchester City. Guardiola di punti ne ha 49 ed ha già messo la freccia. Perché De Bruyne e soci hanno l’opportunità di salire al secondo posto se vinceranno nel Monday Night domani contro il Bournemouth di Howe. Il risultato non è scontato perché in Premier si sa in nessuna partita ha un pronostico chiuso. Ma il City chiaramente parte favorito e se vincerà si porterà a otto lunghezze da Conte. 49 punti ce li ha pure il Liverpool, che con le big fa punti ma che arranca sempre con le squadre di medio-bassa classifica. Sornione è risalito il Manchester United, che in Premier non perde da quattro mesi e con Ibra e Pogba in campo e Mourinho in panchina è a due punti dal secondo posto e vede a portata il piazzamento Champions.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views