Chelsea, Kepa: “Con Sarri ci divertiremo, Reina me ne ha parlato bene”

Sbarcato a Londra con l'etichetta scomoda di portiere più costoso di sempre (il suo cartellino è stato pagato 71,6 milioni di sterline, ovvero 80 milioni di euro), il ventitreenne Kepa è stato ufficialmente presentato alla stampa. L'erede di Thibaut Courtois, volato in Spagna per difendere la porta del Real Madrid, ha così commentato il suo sbarco nella Premier League: "Essere qui è un enorme passo avanti per la mia carriera e una sfida molto importante. Sono felicissimo e spero di vincere tanti titoli con questa maglia".
Maurizio Sarri ha atteso con impazienza il suo arrivo, dopo aver capito che non ci sarebbe stato niente da fare per convincere Courtois. "Il ragazzo è giovane, ma molto molto forte", ha dichiarato l'ex allenatore del Napoli a chi gli aveva chiesto un parere sul possibile acquisto dello spagnolo. "Il gioco di Sarri è molto bello e divertente e Reina me he parlato bene – ha invece spiegato Kepa – La Spagna attua un gioco simile, so cosa mi aspetta".
Il possibile esordio contro l'Huddersfield
"Sono molto esigente con me stesso e spero di adattarmi presto al calcio inglese, che so essere diverso da quello spagnolo – ha continuato l'ex numero uno dell'Athletic Bilbao – I miei compagni di Nazionale che giocano qui mi hanno parlato molto bene della Premier e del Chelsea in particolare". Per la prima partita dei "Blues" contro l'Huddersfield Town, Sarri non è ancora però sicuro di far partire lo spagnolo dal primo minuto.
"La situazione di Courtois era chiara, voleva andare al Real Madrid – ha spiegato Sarri – Ma sono felice perché noi abbiamo comprato un portiere come Kepa, uno dei migliori in Europa anche se molto giovane e per il momento non è al livello di Courtois. Contento anche per Kovacic, ha caratteristiche ideali per noi: è molto tecnico e può giocare tra le linee, per noi è molto importante. Hazard? Ho parlato con lui tre o quattro volte e non mi ha mai detto niente sul mercato: penso che è felice di rimanere qui".