Chelsea in crisi: Sarri non riesce a vincere neanche contro la squadra Primavera
Le 48 ore passate dopo il tracollo di Manchester, non sono servite per riportare un po' di serenità all'interno del "Chelsea Training Ground" di Cobham. Anzi, Maurizio Sarri è sempre più sotto attacco e la conferma è arrivata anche nella giornata di ieri, a margine della partitella che la squadra del tecnico italiano ha giocato e pareggiato in allenamento contro la formazione Primavera dei Blues.
Una "partita imbarazzante", così come l'hanno definita i tabloid britannici e che ha visto in campo molte seconde linee della formazione londinese e anche alcuni titolari come Willian e Giroud, che ha nuovamente alimentato le polemiche nei confronti di Sarri: già sotto accusa per il 6 a 0 contro i Citizens e per non aver stretto la mano a Pep Guardiola subito dopo il triplice fischio all'Etihad Stadium.
Il confronto con la squadra e l'analisi di Carragher
Prima di assistere alla partitella in famiglia contro i ragazzi dell'Academy, Maurizio Sarri ha tenuto a rapporto per oltre un'ora la sua squadra. Un confronto diretto e senza fronzoli, che il tecnico ha voluto fare per cercare di capire le cause della brutta sconfitta in Premier League e per rinsaldare il gruppo in vista della trasferta in Svezia, dove i londinesi affronteranno il Malmoe per i sedicesimi di finale di Europa League.
A prendere le difese dell'ex allenatore del Napoli, è però sceso in campo Jamie Carragher. L'ex bandiera del Liverpool, oggi commentatore televisivo, ha analizzato negativamente le ultime uscite del Chelsea ma teso la mano al manager italiano: "Le ultime prestazioni del Chelsea in trasferta sono state penose, la mancanza di intensità da parte dei giocatori è incredibile – ha spiegato l'ex difensore dei Reds – Detto questo spero che Sarri rimanga, non scordiamoci che il Chelsea deve ancora giocarsi una finale di Coppa. Ma inevitabilmente tutto dipenderà dai prossimi risultati".