Chelsea, il club multa Diego Costa: lo spagnolo è tornato ingrassato dalle vacanze
Spagnolo di passaporto, ma brasiliano in tutto e per tutto. Come molti suoi colleghi verdeoro, Diego Costa non si è fatto mancare nulla in queste vacanze. Tornato nel suo paese natale (Lagarto, nello Stato del Sergipe), l'attaccante del Chelsea si è rilassato anche troppo a giudicare da uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram. Nella fotografia, Diego Costa appare sorridente ma visibilmente ingrassato. Un dettaglio che ha mandato su tutte le furie la dirigenza del Chelsea: al lavoro per cercare un club disposto ad acquistare il cartellino del giocatore di Antonio Conte. Lo stesso tecnico dei "Blues", prima della disfatta contro il Burnley, aveva rilasciato alcune dichiarazioni preoccupate: "La condizione fisica di Diego Costa non è quella dei giorni migliori – ha dichiarato Conte, in conferenza stampa – L'attività fisica in questi 2 mesi di vacanze è calata notevolmente".
Quel feeling mai nato con Conte
Accostato al Milan di Vincenzo Montella, ma molto più vicino ad un clamoroso ritorno all'Atletico Madrid, Diego Costa rischia ora di pagare le conseguenze della sua allegra vacanza in Brasile. Secondo il tabloid "Sun", la dirigenza del Chelsea dovrebbe infatti multare il centravanti spagnolo per le sue pessime condizioni fisiche che, a questo punto, potrebbero rendere più difficile il suo eventuale passaggio ad un'altra squadra.
I chili di troppo e il relativo irrigidimento di Antonio Conte, sono l'ultimo episodio di un feeling mai veramente nato tra il tecnico e il giocatore. Prima del famoso sms, con il quale l'ex allenatore della Juventus ha di fatto comunicato allo spagnolo di voler fare a meno di lui, tra i due c'erano già stati altri momenti di tensione. La scintilla scoccò nell'ottobre dello scorso anno, quando durante il match con il Leicester Diego Costa e Antonio Conte litigarono a distanza davanti agli occhi degli spettatori e alle telecamere poste a bordo campo.