3 CONDIVISIONI

Milan, calciomercato: ultime notizie su Diego Costa

Diego Costa al Milan con la formula del prestito oneroso per un anno. E’ la trattativa di calciomercato decollata in queste ore mentre le ultime notizie allontanano Belotti, Aubameyang e tengono in stand by Kalinic e Ibrahimovic.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Diego Costa al Milan è la trattativa di calciomercato che ha preso quota in base alle ultime notizie. L'operazione Kalinic (assieme al croato dalla Fiorentina potrebbe arrivare anche Badelj) è in stand-by. Aubameyang è blindato dal Borussia Dortmund e ne ha fissato il prezzo a 90 milioni di euro. Cairo ha più volte ribadito che Belotti è incedibile in Italia (per l'estero c'è la clausola da 100 milioni). Ibrahimovic è una suggestione che scalda i cuori dei tifosi ma lo svedese – complice la riabilitazione dopo l'infortunio al ginocchio – non sarà disponibile effettivamente prima del prossimo anno.

Costa al Milan con la formula del prestito oneroso

E allora in queste ore ha preso piede una terza via, quella che condurrebbe l'attaccante spagnolo in rossonero con la formula del prestito oneroso per un anno. Una soluzione ideale per alcune ragioni, a cominciare dalla sostenibilità economica di un affare che tra soldi da versare per l'acquisto (non meno di 50/60 milioni di euro) e ingaggio da corrispondere al calciatore (in Inghilterra ha uno stipendio che sfiora i 10 milioni di euro) costringerebbe il ‘diavolo' a un sacrificio eccessivo rispetto a quanto già investito finora (circa 200 milioni).

Prima punta nel tridente o accanto a Silva

Come giocherebbe il Milan di Montella con Diego Costa? Lo spagnolo ha il fisico (alto 186 cm) e il ruolo della classica prima punta nel tridente ma può adattarsi anche nei panni dell'esterno offensivo sia a destra sia a sinistra. In un ipotetico 3-5-2 potrebbe essere affiancato da André Silva. Calcia di destro e nella scorsa stagione (2016/2017) ha garantito al Chelsea un buon numero di gol (20 in 35 gare giocate in Premier) per la conquista del titolo.

diego costa milanista

Licenziato da Conte con un sms

Costa ha un contratto con il Chelsea fino al 2019. Conte lo ha messo alla porta con un sms e nell'anno che porta al Mondiale (Russia 2018) è una vera iattura per la punta iberica. A Madrid, sponda Altetico, lo accoglierebbero a braccia aperte ma dovranno attendere fino a gennaio 2018 per vederlo in campo a causa del blocco al mercato imposto dalla Fifa. Ecco perché il Milan sarebbe la soluzione ideale anche il calciatore.

la scheda di Diego Costa (Transfermarkt)
la scheda di Diego Costa (Transfermarkt)
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views