13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, frattura alla caviglia per Hazard: stop di 2 mesi per il belga

Eden Hazard si è fratturato la caviglia durante un allenamento della nazionale del Belgio. Il calciatore salterà la preparazione estiva e la prima parte della prossima stagione.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Eden Hazard si è rotto la caviglia. Il giocatore del Chelsea si è infortunato durante un allenamento con la propria nazionale, che in questa settimana giocherà un’amichevole contro la Repubblica Ceca e un match di Qualificazione ai Mondiali contro l’Estonia. L’infortunio del ‘Mago’ è stato confermato dallo staff medico della nazionale dei ‘Diables Rouges’. La frattura della caviglia costringerà Hazard a fermarsi per almeno sei settimane. Ma lo stop potrebbe essere ancora più lungo, perché nella peggiore delle ipotesi il belga dovrà fermarsi per addirittura tre mesi.

Notizie pessime per Antonio Conte, che dunque non potrà avere a disposizione il calciatore per la preparazione estiva e soprattutto non potrà utilizzarlo nelle prime partite della prossima Premier League, e pure della Community Shield, Per il Chelsea sarà un grande problema perché Hazard è la stella dei Blues ed è stato uno dei cardini della squadra che ha conquistato quest’anno la Premier League. L’infortunio di Hazard influenzerà anche le scelte di mercato del Real Madrid, che è fortemente interessato al giocatore e sembra anche disposto a spendere circa 100 milioni di euro.

Hazard con il Chelsea ha vinto il titolo due volte (la prima con Mourinho). In entrambe le occasioni è stato uno dei grandi protagonisti. Con Antonio Conte in panchina è ritornato su altissimi livelli: segnando 16 gol in 36 partite di campionato, record assoluto per lui in Premier. Hazard che ha vinto anche il titolo di Ligue 1 con il Lille e l’Europa League con i londinesi purtroppo adesso sarà costretto a un lungo stop che gli impedirà di iniziare una stagione molto importante perché il Chelsea sogna la Champions League, mentre il Belgio ha grandi ambizioni al Mondiale di Russia in cui spera di essere una delle squadre protagoniste.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views