video suggerito
video suggerito

Chelsea e Paris Saint-Germain su Maicon, il brasiliano in bilico all’Inter

L’esterno piace in Francia e Inghilterra, dove anche il suo ex tecnico Roberto Mancini potrebbe a breve avviare l’assalto nel prossimo calciomercato.
A cura di Redazione Sport
139 CONDIVISIONI
Maicon calciomercato Inter PSG Chelsea

Da anni nel mirino dei top club europei, la prossima potrebbe essere l’estate del divorzio tra l’Inter e Maicon. L’esterno brasiliano era stato richiesto due anni fa da Josè Mourinho al Real Madrid nei mesi successivi al ‘triplete’ nerazzurro, ma Massimo Moratti rifiutò le cessioni dell’ex Monaco e di Diego Milito. Tuttavia la politica avviata dalla dirigenza interista potrebbe vedere l’addio di un campione con un ingaggio importante, sacrificio necessario per finanziare in parte la prossima campagna acquisti. Con Ezequiel Lavezzi e Mattia Destro nel mirino, Andrea Stramaccioni si prepara a perdere uno dei superstiti dei recenti successi nerazzurri e, al momento, il primo nome sulla lista delle possibili cessioni è proprio quello di Maicon.

Proposte da Inghilterra e Francia – Secondo quanto riporta il portale transalpino mercato365.com, l’esterno brasiliano rappresenta la priorità per il Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti per potenziare la fascia destra in vista della prossima stagione, nella quale il club parigino dovrà riscattare il secondo posto in Ligue 1 alle spalle della sorpresa Montpellier. Tuttavia su Maicon c’è un altro tecnico italiano, ovvero Roberto Di Matteo che –si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport– lo vorrebbe al Chelsea per occupare l’out destro dei blues campioni d’Europa. Oltre i londinesi, il brasiliano è stato spesso accostato al Manchester City di Roberto Mancini (suo ex tecnico all’Inter) nell’ambito dello scambio che porterebbe il mediano olandese Nigel de Jong a Milano.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views