3 CONDIVISIONI

Chapecoense: maglia speciale per Atalanta e Milan, il Cagliari in divisa verde

I rossoneri e gli orobici avranno il logo del club brasiliano sulle maglie. Il Milan ha anche deciso di donare le stesse casacche alla società di Chapecò. Il Cagliari andrà oltre, scendendo in campo con un completo verde, il colore sociale del Chapecoense.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia che verrà ricordata a lungo nel mondo del calcio e non solo. La tragedia del Chapecoense, club che ha visto morire in uno schianto aereo 20 suoi giocatori, ha commosso tutti, scatenando una gara di solidarietà che ha visto partecipi squadre, tifosi, club in ogni dove. In Italia anche la Serie A ha voluto omaggiare il ricordo di una squadra che stava costruendo un piccolo grande sogno sportivo, provando a giocare la sua prima storica finale. Un minuto di silenzio su tutti i campi ma anche un gesto simbolico concreto che vedrà coinvolti alcuni club. Il Milan e l'Atalanta giocheranno con una maglia speciale che avrà anche il logo dl club brasiliano, mentre il Cagliari ha deciso di scendere in campo in tenuta verde, il colore ufficiale della squadra di Chapecò.

Solidarietà dalla Serie A

Segni concreti, piccole iniziative che dimostrando un grande cuore e tanta vicinanza ad una tragedia umana prima che sportiva. Così la Serie A ha voluto accodarsi ad altre iniziative che in tutto il mondo del calcio si stanno moltiplicando. A farsi capofila sarà il Milan che scenderà in campo con  la solita maglia rossonera ma che avrà un logo in più: quello del Chapecoense, in segno di rispetto e di cordoglio per le vittime della tragedia aerea. Insieme ai rossoneri anche la sorprendente Atalanta, che sarà impegnata nella sfida contro la Juventus, avrà lo stesso stemma sulle classiche casacche nerazzurre.

Milan e Atalanta, maglie speciali

Ma il Milan ha deciso di fare anche qualcosa di più, di concreto: tutte le maglie indossate dai calciatori rossoneri saranno infatti donate e inviate alla società di Chapecò. Una decisione che rispecchia la vicinanza tra le due tifoserie visto che i sostenitori brasiliani del Milan hanno chiesto un paio di giorni fa al club meneghino di invitare la Chapecoense al prossimo Trofeo Luigi Berlusconi. Il Milan, ufficialmente, non si è ancora esposto riguardo questa possibilità, ma intanto si è mosso con un'altra iniziativa. La si vedrà in campo, con il logo speciale del Chapecoense nella maglia e la donazione della stessa divisa alla compagine di Chapecò.

Il Cagliari in verde

Se il Milan ha scelto questa strada, insieme all'Atalanta, che appoggia la stessa iniziativa c'è chi andrà anche oltre. E' il Cagliari del presidente Giulini che non solo giocherà con il logo commemorativo, ma utilizzerà una maglia completamente verde proprio per ricordare la formazione Chapecoense, scomparsa sulle colline di Medellin.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views