Champions, una buona e una cattiva notizia per la Juventus nelle ultime dai campi

La buona notizia per la Juventus è che l'infortunio a Paulo Dybala è meno grave del previsto. A Valencia ci sarà, che sia in campo o meno è tutto da vedere. La cattiva notizia, invece, è che Mattia De Sciglio resta a casa e per almeno due settimane mancherà all'appello di Massimiliano Allegri. Quali sono le condizioni della Joya e del difensore? Sta meglio l'argentino mentre la malasorte sembra essersi accanita contro l'ex milanista, mai impiegato in partite ufficiali fino a questo momento della stagione.
Paulo Dybala sarà assieme al resto della squadra in partenza per Valencia. Il via libera è arrivato al termine della seduta odierna di allenamento che l'ex Palermo ha svolto regolarmente mostrando di aver superato la contusione al piede rimediata nella partita contro il Sassuolo. Il report medico sul terzino, invece, non ha lasciato scampo: la lesione muscolare alla coscia destra evidenziata dagli esami lo costringe a restare dietro le quinte.
Il calciatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra – si legge nella nota ufficiale della Juventus -. De Sciglio ha già iniziato terapie e lavoro personalizzato e verrà monitorato quotidianamente", si legge nel comunicato ufficiali diramato dalla Juventus.
Per quanto tempo resterà indisponibile De Sciglio? Sono almeno due le settimane di stop previsto nonostante all'interno del comunicato della Juventus non sia indicata una data precisa per il rientro del calciatore. Oltre alla trasferta di Champions in Spagna al ‘Mestalla' di Valencia, De Sciglio non sarà convocabile anche per gli incontri di campionato contro Frosinone, Bologna e quasi sicuramente anche per il Napoli. Potrebbe invece tornare disponibile per i primi di ottobre: il giorno 6 (anticipo delle ore 18) i bianconeri saranno di scena contro l'Udinese alla Dacia Arena.