Chi giocherà la finale di Champions League in programma il 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid? Martedì 7 e mercoledì 8 maggio alle ore 21 sono in programma le partite di ritorno della semifinali Liverpool-Barcellona e Ajax-Tottenham. Dove sarà possibile vederle in chiaro e su quali canali, sia in televisione sia in streaming? A trasmettere i match saranno sia Sky Sport sia Rai Uno che mercoledì sera manderà in onda il confronto tanto atteso tra i ‘lancieri' – rivelazione della Coppa – e gli Spurs obbligati a ribaltare il ko incassato in Inghilterra (0-1). Quanto ai Reds contro i blaugrana (martedì sera), saranno appannaggio degli abbonati del network satellitare.

Liverpool-Barcellona in chiaro e in streaming su Sky per abbonati

Impresa ardua per la squadra di Jurgen Klopp che fa leva sulla forza di Anfield Road per compiere una missione impossibile, ovvero ribaltare il 3-0 subito all'andata e scandito dalla doppietta di Lionel Messi. Ci sarà o meno Salah? Un dubbio che il tecnico tedesco scioglierà nell'immediata vigilia della gara alla luce dell'infortunio che ha costretto l'attaccante egiziano ad abbandonare il match di campionato col Newcastle in barella. Cosa si era fatto? Un brutto colpo alla testa lo aveva messo ko: stordito, il calciatore era stato accompagnato fuori per motivi precauzionali.

  • Martedì 7 maggio, ore 21.00 Liverpool-Barcellona su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite). Gli abbonati di Sky Sport potranno anche godersi lo spettacolo della partita online, collegandosi in streaming da Pc, smartphone o tablet alla app di Sky Go che può essere scaricata gratuitamente.
 

Ajax-Tottenham in chiaro e in streaming su Sky per abbonati e su Rai 1

Ajax a un passo dalla finale, chi lo avrebbe mai detto? In pochi avrebbero scommesso sulla formazione olandese che addirittura alla fase a gironi della Champions c'era arrivata attraverso i playoff. Il successo ottenuto nel nuovo stadio del Tottenham (1-0) concede ai ‘lancieri' un piccolo vantaggio considerate anche le assenze nella squadra di Pochettino (su tutte, Vertonghen e Kane per infortunio). Curiosità delle semifinali di ritorno: Liverpool, Barcellona e Ajax hanno già giocato nella loro storia – anche quella più recente – una finale di Coppa mentre per il Tottenham sarebbe la prima assoluta.

  • Mercoledì 8 maggio, ore 21.00 Ajax-Tottenham su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite) e anche su Rai Uno. Gli abbonati di Sky Sport potranno anche godersi lo spettacolo della partita online, collegandosi in streaming da Pc, smartphone o tablet alla app di Sky Go che può essere scaricata gratuitamente.